Dopo la conferma di Rooney e l’arrivo di Nikic, c’è un terzo laterale straniero nella batteria degli attaccanti di post quattro dell’Acqua Paradiso Monza Brianza.
A disposizione dell’allenatore Emanuele Zanini, infatti, ci sarà anche il bulgaro Todor Aleksiev.

Schiacciatore ventottenne di 200 centimetri, fa parte del gruppo della nazionale affidata a Stoytchev, impegnata in queste settimane con la World League.

Aleksiev era già stato in Italia nella stagione 2007/08, disputando otto gare con la maglia del Corigliano prima di tornare in patria. Questo ritorno nel torneo tricolore rappresenta una grande occasione che il bulgaro non si vuol far sfuggire. “Sono felice di poter giocare in un club di rilievo e non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

A spronarlo anche compagni di nazionale come Nikolov e Kaziyski. “Mi hanno detto che una simile occasione sarebbe stata molto positiva per la mia carriera e per la mia crescita come giocatore”. E, in tal senso, Aleksiev è pronto già ad impegnarsi coi suoi prossimi tifosi. “La mia promessa? Darò tutto me stesso per regalare successi al club”.

Giocatore particolarmente dotato nei fondamentali di prima linea e al servizio, Aleksiev sarà un puntello offensivo non indifferente per il gioco di Zanini. “Dopo l’arrivo di Nikic, avevamo bisogno di un altro attaccante di peso e la scelta è andata su di lui – spiega il Direttore Sportivo Enrico MarchioniDopo un viaggio in Bulgaria con la presidente Giulia Gabana, abbiamo optato per questa scelta che speriamo possa essere importante per il contesto di squadra. L’atleta sta disputando la World League e poi parteciperà agli Europei prima di arrivare in Italia fisicamente pronto per l’inizio di una dura stagione”.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it