La M.Roma Volley affianca la Uildm, l’unione che si preoccupa di portare avanti la lotta contro la distrofia muscolare. In questi giorni ricorre il 50° anniversario della fondazione di questa efficace organizzazione ed anche la società neroverde ha accettato di mettere a disposizione i suoi atleti e il suo impianto per la raccolta fondi della sezione del Lazio. così, domenica pomeriggio, in occasione dell’ultimo incontro di campionato, Roma-Piacenza, all’esterno e all’interno del Palazzetto dello Sport, ci saranno due stand per la raccolta fondi della Uildm. Nel momento della presentazione delle squadre al pubblico, tutti gli atleti delle due formazioni scenderanno in campo indossando una t-shirt con la quale sollecitare gli spettatori a fare donazioni a favore della Uildm. La giornata nazionale sarà svolta sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica ed avrà come testimonial l’attrice Maria Grazia Cucinotta e Gigi Proietti.

Lunedì l’Under 13 SantaMonica/M.Roma di Zeppilli, in trasferta a Marino, ha sconfitto senza nessun problema i padroni di casa. Ora alla formazione lidense manca un solo set per accedere matematicamente alla Finale Provinciale d’Eccellenza.
Domani doppio appuntamento per le Under 13 neroverdi. Comincia la Sempione/M.Roma di Puccinelli, alle ore 17, che ad Ostia incontrerà i pari età per la prima semifinale d’eccellenza; invece, alle ore 18:45, il SantaMonica/M.Roma di Zeppilli affronterà nella semifinale di ritorno il Marino.
Sabato alle ore 16, in casa, la Sempione/M.Roma di Puccinelli si giocherà tutte le carte nel ritorno della semifinale provinciale.
Alle ore 17, invece, la Serie C di Barillari e Iezzi, dopo la vittoria su Minturno, affronterà l’Ariccia per cercare di allungare la striscia positiva in campionato.
Alle ore 18, la Serie B2 di Guerrini e Di Peco, dopo il tie-break negativo della scorsa settimana, cercherà il riscatto nell’ultima trasferta pugliese contro i padroni di casa del Lucera, penultimi in classifica.
Domenica mattina, contemporaneità d’orari tra la 14 Promozionale e la 16 d’Eccellenza. La 14 di Zeppilli e Fagiani, dopo il successo per 3a1 in casa del San Paolo, se la vedrà contro la Virtus, alle ore 11 nel Campo B di Piazza Mancini, mentre la 16 di Piacentini e Antonazzo, sempre saldamente in testa alla classifica del Girone Unico d’Eccellenza, sarà impegnata a Gaeta.
Il programma si concluderà lunedì con l’ultima partita della Prima Divisione di Piacentini e Antonazzo che, alle 21:30, affronterà il Vivivillalba.

Under 13
A.S.D. Marino Pallavolo – SantaMonica/M.Roma 0-3 (9-25/10-25/5-25)