Dopo la lunga trasferta di Genova, e un giorno di riposo, la Energy Resources Carilo ritrova il PalaSerenelli, ma soltanto per allenarsi. Il calendario non prevede né soste né turni agevoli: domenica una nuova trasferta per i biancoblu, sul campo della attuale capolista Segrate. Un vero e proprio tour de force, per la terza partita in otto giorni. La sfortunata sconfitta con Sora, e il buon punto preso a Genova in una partita difficile e di alto livello, hanno lasciato Loreto al quinto posto in classifica, in una graduatoria che resta sempre molto corta.

Buone prove da muro, servizio e attacco sono arrivate dalla Liguria: consapevoli che questa è la fase più calda del calendario del girone di andata, i biancoblu sono concentrati per l’impegno di domenica in Lombardia. Ma si analizza anche il match di Genova, una partita a corrente alternata, con tutti i parziali conclusi abbastanza nettamente a favore di una o dell’altra squadra.

Ci pensa il centrale di Loreto, Simone Anzani, uno dei migliori in campo, a commentare il 3-2 con la Carige: “E’ stata una partita tosta, dove le squadre hanno avuto un livello di gioco sostanzialmente equivalente. Poi Genova è venuta fuori di più, con qualche errore di troppo nostro. Alla fine l’hanno spuntata loro. Sono contento perché è arrivata una nostra reazione dopo la prestazione con Sora, Genova è una squadra che ha un organico molto organizzato, e comunque le abbiamo dato filo da torcere. Siamo sulla buona strada, non bisogna mai demordere”.

Ora ci attende una trasferta difficile in terra milanese, a Segrate speriamo di dimostrare ancora quanto valiamo e quello che possiamo dire in questo campionato. Per quanto mi riguarda, dalla prima partita in cui coach Fracascia mi ha chiamato in campo come titolare, ho cercato di mettere in campo grinta e carattere. In alcune occasioni ci sono riuscito, in altre meno, sono comunque soddisfatto del mio rendimento, anche se non bisogna mai abbassare la guardia”, conclude Anzani.

Le videointerviste di Genova-Loreto online sul sito, clicca qua per ascoltare le parole di Simone Anzani, centrale biancoblu, e del centrale dei liguri, Giovanni Polidori.

GENOVA-LORETO SU TVRS
Una sintesi di Carige Genova-Energy Resources Carilo Loreto sarà trasmessa giovedì 3 novembre alle ore 23 da TVRS.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto