Bruno Bagnoli guida i suoi verso la terza partita della settimana, dopo la vittoria interna nel turno infrasettimanale con Latina gli scaligeri saranno domani impegnati sul campo della Sisley Treviso (ore 18.00), ecco le indicazioni del coach gialloblù: “Sono contento di come abbiamo gestito i nostri piccoli problemi di salute, non è nostra abitudine metterli in piazza però ne abbiamo avuto parecchi. A Bolla siamo vicini quotidianamente nella sua rieducazione mentre Herpe e Cala stanno gestendo infortuni non gravi nell’immediato ma che si protraggono da tempo, questo ci limita negli allenamenti e soprattutto nel rapporto tecnico con il palleggiatore. Con Latina voglio sottolineare la prestazione encomiabile di Cala che ha tenuto bene il campo nonostante il problema fisico che lo affligge, guardiamo avanti cercando di fare il massimo anche con Treviso prendendo quanto di buono fatto con Latina, una vittoria ottenuta appunto nonostante le difficoltà e che ci ha visto attaccare con grande veemenza dall’inizio alla fine a testimonianza dei progressi fatti rispetto all’andata. Abbiamo fiducia e sappiamo di avere ancora margini di miglioramento, con la Sisley vogliamo mostrare il meglio di noi, trascinare il nostro pubblico, magari muovere ancora la classifica e perché no prenderci una nuova vittoria. Ci attende una partita difficile dal punto di vista fisico e tecnico, la Sisley ha trovato un buon equilibrio con Boninfante e Marcelinho è pronto ad entrare, inoltre possono contare su una squadra dotata a muro e numerosi cambi disponibili, noi però li abbiamo già battuti in casa, certo non possiamo sperare che facciano tutti gli errori in battuta che hanno fatto nel girone di andata ma anche noi siamo più forti rispetto all’andata e vogliamo giocarci le nostre carte”.
Nell’ultima prova Lasko ha conquistato il premio come MVP e ha trascinato la squadra al risultato finale, Bagnoli osserva: “Lasko sta facendo una grandissima stagione e anche grazie a Meoni ha trovato un’ottima continuità in attacco, in battuta ha cambiato qualche piccola cosa ed è migliorato ancora mentre a muro è sempre stato forte. Per noi è un giocatore molto importante ed è il nostro capitano, la squadra però resta il fattore determinante per il raggiungimento di ogni risultato”

GLI APPUNTAMENTI DI TREVISO-VERONA
Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1 dalle 18.30 Dal campo centrale di Piacenza, Radio Rai sarà in diretta sulle frequenze di “Pallavolando” a partire dalle 18.30 circa con Simonetta Martellini per il match Copra Morpho Piacenza – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino. Nel corso della trasmissione si collegheranno Manuel Codignoni da Trento, per Itas Diatec Trentino – M. Roma Volley e Roberto Antoniutti da Treviso per Sisley Treviso – Marmi Lanza Verona.

Sportitalia Sportitalia utilizzerà gli highlights del match Sisley Treviso – Marmi Lanza Verona all’interno dei propri TG e su Sportitalia 24.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona