La BluVolley Verona per la prossima stagione sportiva potrà contare sul giovane schiacciatore Matteo Casarin proveniente dal settore giovanile del Piemonte Volley.
Nato a Camposampiero (Padova) il 20 giugno 1991, Matteo è alto 192 centimetri e dall’età di sedici anni indossa la maglia di Cuneo; negli ultimi due anni ha giocato in Serie B2 e Under 20, dove ha festeggiato anche la prima Junior League della storia piemontese, ora approda nella massima serie. “Dire che sono soddisfatto è un po’ riduttivo, perché mi si presenta un’occasione importante. Stavo studiando per la maturità quando mi ha contattato Petrelli per comunicarmi che coach Bagnoli era interessato a me. Mi ha fatto molto piacere e spero di riuscire a sfruttare nel migliore dei modi questa opportunità”.
Casarin ha giocato fino a sedici anni nella squadra del suo paese (Trebaseleghe PD) dove ha conquistato la vittoria dello scudetto under 14, si è messo in luce con quella vittoria tanto da trasferirsi nel settore giovanile di Cuneo dove ha giocato l’Under 18, l’Under 20, la Serie C, la B1 e la B2. Nel 2010 Casarin ha vinto la Junior League, “Cuneo non partiva come favorita ma siamo stati in grado di superare Trento nella gara più importante, siamo cresciuti come giocatori e come gruppo” ha spiegato l’atleta padovano.
Casarin, ora diplomato geometra, guarda ad una possibile facoltà dove iscriversi ma è già invece certo del suo destino sportivo: “Arrivo a Verona con grande entusiasmo, io farò tutto quanto nelle mie possibilità per giocare il più possibile, un qualsiasi ragazzo che gioca a pallavolo sogna questo, oggi è tutto quello che posso desiderare. Conosco Meoni e ho già avuto modo anche di incontrarmi con Calderan, Smerilli e Patriarca, sono certo che sarà una buona occasione per me”.
Il tecnico scaligero Bruno Bagnoli sul nuovo acquisto osserva: “Matteo è un giocatore completo che si è distinto negli ultimi anni a livello giovanile e che consolidando i fondamentali di seconda linea potrà in questa stagione fare il salto di qualità! Il suo contributo sarà determinante negli allenamenti e potrà trovare spazio come alternativa a Popp o Smerilli, per il giro dietro per Kromm o in battuta per Meoni”.

LUNEDI CONFERENZA STAMPA
Lunedì 11 luglio alle ore 15.30 la BluVolley Verona organizza una conferenza stampa all’Hotel Leopardi (via Leopardi 16) per informare i media riguardo ad alcune importanti novità sull’assetto societario.
La stampa è vivamente invitata a partecipare.

Nella foto il nuovo schiacciatore gialloblù Casarin

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona