Non esiste nessun precedente fra Sisley Treviso e Bcc Nep Castellana Grotte, quello in programma domani dunque, 9 gennaio 2011, che sigla il termine del girone di andata del massimo campionato di pallavolo maschile, potrà considerarsi un match storico per i colori gialloblù pugliesi. Ospitare per la prima volta una delle squadre più blasonate d’Italia resta certamente un evento pur non dimenticando le esigenze di classifica della squadra di Lattari, sempre a caccia di punti importanti per la sua finora precaria classifica.
Certo la formazione della Ghirada non rappresenta un avversario cosiddetto agevole ma forse proprio per questo i punti che arriverebbero in casa castellanese sarebbero oro colato. La Sisley di Fei peraltro è nel bel mezzo di un tour de force che la vede impegnata per la conquista del quarto posto in campionato e reduce dalla lunga trasferta russa di Belgorod dalla quale è uscita sconfitta.
“Siamo consapevoli della situazione difficile che stiamo attraversando, stiamo lavorando tantissimo per cercare di venirne fuori. – afferma il centrale castellanese Stefano Patriarca – Sicuramente la Sisley Treviso è una squadra di assoluto livello, con nomi importanti, e nonostante gli alti e bassi, resta una delle squadre più forti del campionato. Da parte nostra può essere la partita giusta per dare una svolta al campionato, battere la Sisley potrebbe darci la forza necessaria per raggiungere la salvezza che tutti noi cerchiamo e vogliamo”.
Certo sarebbe un bel regalo per tutti ottenere la prima vittoria casalinga stagionale proprio contro i pluri campioni griffati Sisley e colgono il vero le parole del giovane atleta gialloblù quando afferma che potrebbe essere un risultato da svolta. Se l’unione fa la forza questo è il momento di essere una entità sola per il gruppo castellanese per provare a sbloccare una classifica ferma ormai da troppo tempo.
Gli arbitri del march saranno Saltalippi e Vagni di Perugia. Radiocronaca in streaming live a cura di Fabrizio D’Alessandro su www.newmatervolley.it e su www.tuttovolley.org

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675