AI Jazeera Sport, in onda lo speciale Lega Pallavolo Serie A

Il recente rinnovo triennale del contratto di esclusiva per il Medio Oriente con la Lega Pallavolo Serie A ha portato nuovo entusiasmo ai vertici del colosso televisivo arabo, che dal 2004 segue il Campionato italiano di volley.

La coordinatrice del progetto pallavolo per il broadcaster arabo, la giornalista ed ex giocatrice di origine algerina Leila Smati, ha lanciato la Serie A Sustenium con un programma in studio venerdì scorso, collegando da Milano Andrea Zorzi e inviando due troupe per approfondimenti a Roma e a Trento, dove sono stati intervistati il Presidente Diego Mosna, i tecnici Radostin Stoytchev e Andrea Giani, i giocatori Osmany Juantorena, Matey Kaziyski e Ivan Zaytsev.

In settimana andrà in onda anche il servizio realizzato nella giornata di ieri dalla troupe di Al Jazeera Sport negli uffici della Lega Pallavolo Serie A a Bologna. Il cronista Abdelmajid Sbaoui ha intervistato l’Amministratore Delegato Massimo Righi sulla Serie A Sustenium, riprendendo lo staff di Lega al lavoro e approfondendo il ruolo della Lega nella costruzione di progetti di grande successo come i Campionati e gli Eventi.

Provvedimenti disciplinari

Gare di Campionato di Serie A1 e A2 Sustenium del 25 e 28 settembre 2011

A) A CARICO TESSERATI

AMMONITI

Conte Hugo (Edilesse Conad Reggio Emilia)

B) A CARICO SODALIZI

Energy Resources San Giustino: multa di € 50,00 per aver il pubblico locale fatto uso di strumenti acustici che disturbavano gli atleti al momento del servizio nel corso della gara.

La storia del Volley Ravennate in “Una città sottorete”

“Una città sottorete”, è il libro dedicato al volley ravennate maschile realizzato dai giornalisti Marco Ortolani e Alessandro Emiliani.

Nel volume, arricchito da foto, dati e classifiche, è raccontata la storia della pallavolo della città di Ravenna, con i suoi personaggi e le sue vicende, dai tempi eroici del Ricreatorio e degli Scudetti della Robur, alla rinascita con i Vigili, all’epoca del Porto e del Messaggero, alla lunga e lenta scalata che, nella primavera scorsa, ha permesso alla Robur Costa di riconquistare la partecipazione al Campionato di Serie A1 Sustenium. La realizzazione del libro è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio. Il libro è in vendita in offerta-lancio per tutti gli sportivi ravennati con in regalo la sciarpa commemorativa del ventennale dello Scudetto vinto dal Messaggero nel 1991, ed un DVD realizzato da Europa Service contenente le immagini più belle del campionato 2010/11 e un inno del volley maschile cantato da Dennis Fantina.

Il libro sarà presentato dagli autori alle 16.45 di domenica 2 ottobre, al Pala De Andrè, dove alle 18.00 avrà inizio la prima gara interna della CMC Ravenna.