Una sola gara al termine della regular season. Una gara che potrà decisiva per definire la griglia dei Play Off. L’Acqua Paradiso Monza Brianza sicura ormai della sesta posizione proverà a giocarsi il quarto posto contro Casa Modena. Occorreranno i tre punti, un pizzico di fortuna e uno sguardo a Treviso-Castellana. Un solo divieto: farsi prendere dall’ansia.

“E’ sempre entusiasmante giocare a Modena – dice Mauro Gavotto, opposto dell’Acqua Paradiso Monza Brianzaè una bella piazza con un grande pubblico. Noi dobbiamo andare lì e giocare la nostra miglior pallavolo senza l’ossessione di vittoria. Quest’anno, ogni volta che pensavano al risultato anziché al gioco, ci siamo fatti prendere dall’ansia e puntualmente abbiamo sbagliato. Questo non è l’approccio giusto per domenica, non ci sarà d’aiuto per potarci a casa i 3 punti.”

La vittoria sofferta, soprattutto l’ultimo set contro Vibo ha però lasciato segnali positivi al gruppo, come spiega il centrale Marcello Forni: “Abbiamo imparato a soffrire e questo ci è utile in vista dei play off. Ultimamente facevamo fatica a invertire marcia, domenica abbiamo dimostrato che possiamo cambiare volto al match anche quando assume tutt’altri aspetti. E sono convinto che ci abbia fatto bene.”

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it