La storia di Verona e Vibo Valentia è fitta di incroci pericolosi, una sfida sentita che domenica 9 gennaio si ripeterà al PalaOlimpia di Verona alle ore 18.00. Fin dal campionato 2001/2002 Aesse VRB Verona (era la denominazione dell’epoca) e Tonno Callipo Vibo Valentia si sono ripetutamente incrociate sia nelle gare di regular season che in quelle di Coppa Italia; storica in quest’ultima competizione la vittoria per 3 a 1 nella finale del 2003/2004, anno in cui la Marmi Lanza ha chiuso il campionato di A2 con 30 vittorie su 30 gare.
Partite insieme in A2, l’anno successivo Marmi Lanza saliva da sola in A1 ma poi riscendeva per ritrovare Vibo nuovamente in A2. Nel 2004 entrambe salirono nella massima divisione e vi rimasero per tre anni. Nel 2007 tutti e due i contendenti ridiscesero in A2, ma dopo una sola stagione ripresero insieme la loro posizione in A1 dove si mantengono tuttora.
Nel 2004/05 entrambe riuscirono ad entrare nei play-off, mentre nel 2005/06 vi riuscì la sola Marmi Lanza, nel 2008/09 fu la volta del Tonno Callipo, nel 2009/10 fu nuovamente il turno di Marmi Lanza.
Negli scontri diretti di campionato Marmi Lanza prevale con 9 vittorie contro 7, cinque delle quali ottenute proprio davanti al grande pubblico scaligero.

DOMENICA IL V-DAY, GLI ORARI PER LA BIGLIETTERIA
Domenica 9 gennaio 2011 si giocherà al PalaOlimpia di Verona il primo VOLLEY DAY, un appuntamento particolare per tutti gli sportivi e in particolare per gli amanti della pallavolo.Un biglietto unico del valore di 8,00 euro permetterà al pubblico di assistere ad entrambe le gare in programma domenica: Verona Volley Femminile con Cedat 85 San Vito e alle ore 18.00 Marmi Lanza contro la Tonno Callipo Vibo Valentia valida per l’ultimo turno di andata della stagione regolare. Il biglietto darà accesso ad entrambe le gare, alla femminile il settore sarà quello libero, per la gara di Lasko e compagni si potrà accedere al settore curva e anello superiore mentre non sono previste promozioni per il settore distinto e numerato.
I biglietti saranno venduti da Marmi Lanza Verona durante le consuete prevendite in sede della BluVolley Verona nei giorni giovedì dalle 15 alle 18.00 e venerdì dalle 9 alle ore 13 e dalle 15 alle 18.00, inoltre direttamente il giorno dell’evento ai bigonci del PalaOlimpia a partire dalle ore 13.00.
Il Volley Day però riserva altre sorprese, gli abbonati di Marmi Lanza Verona potranno infatti assistere alla gara della femminile gratuitamente previa presentazione del medesimo abbonamento così gli abbonati del Verona Volley avranno accesso gratuito in curva e anello superiore alla gara contro la Tonno Callipo.
Al termine della prima gara, per motivi logistici, il pubblico dovrà lasciare l’impianto per rientrarvi all’inizio della seconda partita.
Tutti gli ulteriori dettagli dell’iniziativa saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 7 gennaio alle ore 11.00 al PalaOlimpia di Verona.

Nella foto: Herpe e Lasko durante una gara al PalaOlimpia (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona