Domenica prossima alle 18.00 ultima giornata di Regular Season con la Lube Banca Marche impegnata a Forlì, in una partita che pur non contando più nulla ai fini della classifica (i biancorossi hanno già conquistato aritmeticamente il terzo posto, ed i romagnoli sono già retrocessi), vale da vera e propria prova generale in vista dell’inizio dei play off, fissato per mercoledì 6 aprile alle 20.30 con i biancorossi che scenderanno in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per affrontare quella che sarà la sesta classificata.
I cucinieri partiranno per la Romagna a metà pomeriggio di domani, dopo aver effettuato una seduta di allenamento in mattinata. Con la squadra ci sarà anche il capitano Igor Omrcen, che sta decisamente bruciando le tappe del suo rientro dopo l’infortunio alla caviglia sinistra rimediato 19 giorni fa nel corso della vittoriosa finale di ritorno della Challenge Cup, giocata in Turchia. Ieri il bomber croato ha ripreso a saltare in allenamento, fornendo indicazioni molto positive per il suo recupero.

PARLA DRAGAN STANKOVIC – “La gara di domenica con Forlì – dice il centrale serbo – pur essendo ininfluente per la graduatoria rappresenta una tappa importante del nostro programma di avvicinamento ai play off, dunque da parte nostra andrà interpretata nel migliore dei modi. Il terzo posto già garantito ci ha dato la possibilità di allenarci con serenità per tutta la settimana, ed in questa sfida ci auguriamo di poter vedere concretizzati i frutti del nostro lavoro, soprattutto dal punto di vista dell’intensità del gioco e della determinazione. Siamo fiduciosi di poter far bene nella corsa scudetto, che è sempre stata e naturalmente resta l’obiettivo più importante della stagione, una prestazione convincente a Forlì sarebbe utilissima per regalarci ulteriore fiducia in vista del fondamentale appuntamento di mercoledì prossimo, quando scenderemo in campo dinanzi ai nostri tifosi per gara 1 dei quarti di finale”.

I PRECEDENTI – Ad oggi sono 15 i precedenti tra Yoga Forlì e Lube Banca Marche, con 14 vittorie dei maceratesi e soltanto una dei romagnoli, risalente alla 9ª giornata di andata della Regular Season 1997/98. Al Pala Fiera, dove nel 2009 i biancorossi hanno anche conquistato una Coppa Italia, la squadra cuciniera ha vinto sette volte su sette.

GLI ARBITRI – Yoga Forlì-Lube Banca Marche sarà arbitrata da Ilaria Vagni di Perugia e Giampiero Perri di Roma.

DIRETTA RADIO CUORE – La partita di domenica prossima al Pala Fiera tra Yoga Forlì e Lube Banca Marche sarà raccontata in diretta a partire dalle 17.55 sulle frequenze marchigiane di Radio cuore Network, dalla voce di Lorenzo Ottaviani. La radiocronaca si potrà seguire anche in streaming nella sezione Radiocronaca Live di www.lubevolley.it e sul sito www.cronachemaceratesi.it.

MAURO BERRUTO OSPITE DI TVRS – Questa sera alle 22.55 il tecnico della Lube Banca Marche Mauro Berruto sarà ospite del giornalista Andrea Busiello nella trasmissione “Il Volley di Spiker”, contenitore pallavolistico dell’emittente televisiva marchigiana Tvrs, in onda tutti i venerdì.
Nel corso della trasmissione si parlerà ampiamente dell’imminente inizio dei play off, ma anche della vittoria della Lube Banca Marche in Challenge Cup, con il trofeo presente in studio.