Trento, 24 settembre 2011

Sono Dore Della Lunga e vengo da Falconara Marittima in provincia d’Ancona…sì, sono io il Campione d’Italia di volley”. Gli appassionati di pallavolo di tutta Italia forse ci avranno messo ancora meno tempo della concorrente in questione ad associare la definizione corretta allo schiacciatore marchigiano che, esattamente ad un anno di distanza da Riad, è stato fra le nove identità nascoste protagoniste nella puntata odierna dei “Soliti Ignoti”, riuscitissimo game show pre-serale di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi.
Pur non essendo un’esperta di volley, la signora Petra Felice non ha avuto quindi esitazioni nel decifrare quale fosse la definizione che riguardava Della Lunga fra le altre possibili alternative fra cui, solo per citarne un paio, erano presenti direttore d’orchestra, decoratore di torte o restauratore di mobili. “Fra i nove personaggi presenti è sicuramente il più slanciato ed atletico, non posso avere dubbi…è lui il Campione d’Italia di pallavolo” – ha giustamente affermato la concorrente, che così si momentaneamente assicurata duemila euro con la risposta esatta. “Complimenti Dore, con la Trentino Volley nell’ultima stagione avete vinto tutto, non solo lo scudetto ma anche la Champions League ed il Mondiale per Club” gli ha detto Fabrizio Frizzi mostrando in sovraimpressione una foto dello schiacciatore in azione di gioco. “La speranza per la stagione che sta per iniziare è quella di conquistare di nuovo gli stessi successi” ha risposto l’atleta gialloblù.
La puntata è stata registrata un paio di settimane fa negli studi televisivi della Endemol Italia di Roma, luogo dove Della Lunga si era recato appositamente per presenziare alla puntata; il suo viaggio nella capitale ha permesso alla pallavolo ed in particolar modo alla Trentino Volley di godere nuovamente di grande visibilità mediatica sul primo canale nazionale.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it