Febbraio è stato un mese entusiasmante per i ragazzi della Geotec Isernia. La squadra pentra, dopo un avvio non proprio positivo, ha accelerato i ritmi a metà del girone di ritorno infilando ben cinque vittorie consecutive che le hanno regalato l’undicesimo posto in classifica ed un margine di cinque punti dalla sua diretta inseguitrice.

Ogni incontro è uno spettacolo adrenalinico: si lotta su ogni palla, difese spettacolari, brillanti intuizioni a muro e filotti di ace. Il team di Cannestracci ha ingranato la quinta e tutto lascia presagire un finale di stagione scoppiettante. Mancano ormai quattro incontri alla conclusione della regular season: in previsione ci sono match importanti per la squadra di patron Cicchetti che, dopo la conferma di domenica scorsa al PalaEvangelisti, si sta preparando ad accogliere Genova nel Fort Fraraccio.

“E’ una partita importante – spiega il Direttore Generale Fraraccio – potrebbe essere l’incontro che determina la nostra salvezza. La squadra è concentrata sull’ottenimento di un risultato di rilievo, ma sa bene che Genova non è un avversario facile. Il team ligure, infatti, annovera nel suo roster ben tre elementi di categoria superiore: Nuti, Ogurcak e Di Franco. Bisogna continuare a lavorare sodo, così come si è fatto nelle ultime settimane, e non perdere la concentrazione”.

Elemento determinate dei successi bianco azzurri è il sostegno dei tifosi, che continuano a dare il loro supporto alla squadra anche lontano dalle mura amiche.

“Sono fantastici – dichiara il capitano Rodman Valera – è stato bello trovarli a Perugia, con i loro tamburi e le bandiere, ci danno quell’energia in più! Domenica spero saranno numerosi. Noi come sempre faremo la nostra partita, l’obiettivo è vincere. Sarà importante anche perché è l’ultimo incontro della stagione in cui sarà presente il nostro libero De Caria, che lunedì subirà un intervento al menisco. Ci teniamo a dedicargli la vittoria”.

Nel frattempo, il club sta preparando per domenica i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia