Proverà subito a cancellare dalla menta la brutta prestazione di Città di Castello la Energy Resources Carilo. Dal match in Umbria, terminato 3-0 in poco più di un’ora, Loreto esce con tanta voglia di riscatto, per non essere riuscita ad esprimere il suo gioco nell’atteso match con la Gherardi Svi dei tanti ex, contro una squadra di casa che ha comunque messo in campo un’ottima pallavolo, giocando su livelli davvero alti in ogni fondamentale. Con questo ko, Di Marco e compagni scivolano in ottava posizione in classifica.

Un applauso va comunque ai tifosi biancoblu, come sottolinea il presidente della società, Antonio Giordano, arrivati in circa 50 per sostenere i ragazzi in una sfida affascinante, giocata in un clima caldo e di grande correttezza tra atleti, dirigenti e tifosi stessi delle due formazioni. I biancoblu guardano avanti tornano subito in palestra, domenica si gioca di nuovo: al PalaSerenelli c’è l’anticipo tv delle ore 16 (diretta su Sportitalia) contro la Ediliesse Conad Reggio Emilia, match fondamentale per provare a rimanere tra le prime otto al termine del girone di andata e qualificarsi così ai quarti di finale di Coppa Italia.

Ecco il commento del tecnico della Energy Resources Carilo, Emanuele Fracascia: “Abbiamo fatto la peggior prestazione della stagione finora, mi auguro non ce ne siano altre altrettanto brutte. L’atteggiamento non è stato quello giusto dall’inizio, nel primo set siamo partiti 8-0 sotto, con buona ricezione: ci sono aspetti da rivedere. Merito di Città di Castello che ha giocato una buona partita in muro-difesa, mentre noi non siamo stati ai nostri standard. Non siamo riusciti ad approfittare dell’assenza di Rosalba soprattutto in seconda linea. Non abbiamo giocato questa partita, ma non abbiamo tempo per piangerci addosso: domenica si rigioca, stiamo un po’ pagando l’organico ridotto causa infortuni. Nel secondo set siamo rimasti aggrappati al match fino al 22-22, vincere quel set pur non giocando bene ci avrebbe magari rilanciato, invece ci ha definitivamente affossato”.

Le videointerviste di Loreto-Città di Castello online sul sito www.pallavololoreto.it, clicca qua per ascoltare le parole del coach biancoblu Emanuele Fracascia e degli ex Loreto di Città di Castello, Visentin e Romiti.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto