È stata una settimana di intenso lavoro quella appena trascorsa per i ragazzi della Geotec Isernia, chiamati, domani, a bissare la prestazione di domenica scorsa. Impresa non facile contro il Pineto del nuovo corso targato Hugo Conte. Gli abruzzesi, infatti, dal cambio della guida tecnica, hanno ripreso a macinare gioco e punti. Prova ne è il successo casalingo al tie-break di domenica scorsa contro Reggio Emilia.

Penultimi della classe, i pinetesi puntano a racimolare, gara dopo gara, quanti più punti. Obiettivo simile per i pentri attualmente dodicesimi in graduatoria con ventisei punti: tre lunghezze di margine su Mantova ed altrettante di distacco da Gela. Il sestetto di Cannestracci vuol lottare allo strenuo delle proprie forze per raggiungere l’obiettivo salvezza.

“Quella di domani, per noi, sarà una partita fondamentale – spiega il presidente Cicchetti – i ragazzi dovranno scendere in campo con concentrazione e determinazione massime: mancano otto incontri al termine della stagione ed in ognuno bisogna cercare di andare a segno per ottenere punti utili ad uscire dalla zona play out. Domenica scorsa la squadra aveva una marcia in più: il bellissimo pubblico del Palafraraccio, una cornice spettacolare che ha sostenuto la squadra dal primo servizio sino all’ultimo pallone finito a terra. Sarà importante domani ritrovare quello stesso tipo di calore”.

Tutti a disposizione di mister Cannestracci, fatta eccezione per De Paola che, a causa di un’infiammazione alla spalla, anche se si sta allenando regolarmente con la squadra non è ancora pronto a scendere in campo, così come il giovane libero isernino Michele de Caria. C’è bagarre nel reparto schiacciatori e la scelta non è facile per il tecnico argentino. Il probabile starting six dovrebbe vedere in cabina di regia il palleggiatore Valera con l’inarrestabile Sabbi opposto. Laterali Fiore e Westphal, con Capra e Gato pronti a subentrare. Centrali Giosa e Turano (protagonista nell’ultimo match casalingo), con sempre calda l’opzione Bortolozzo. Libero è Spampinato.

Sull’altro fronte, nell’ultimo incontro Conte ha schierato in campo Calderan e Stefanov sulla diagonale. In banda Bozko e Cuda entrambi totalizzatori di ben 18 punti nella gara precedente. Al centro Sborgia e Loglisci. Libero è Messana.

Uff.Stampa Fenice Volley Isernia