Come Padova, anche Ravenna espugna il Pala Livatino di Gela. L’Eurogroup Pallavolo Gela perde 3-0, davanti al pubblico amico. Collezionando la terza sconfitta consecutiva. Una partita dove ha visto la formazione siciliana protagonista nel primo set, ma dopo il recupero degli emiliani, Martinengo e compagni perdono pure determinazione e lucidità in campo.
Il primo set inizia con i padroni di casa che mantengono un vantaggio di due punti fino al secondo timeout tecnico (16-14). Continua il momento positivo dell’Eurogroup che aumentano il vantaggio sugli avversari. Sul parziale di 21-18, il sestetto gelese perde la concentrazione e il Ravenna recupera vincendo il set 24-26.
L’inizio del secondo parziale è identico al primo, padroni di casa in vantaggio e il Ravenna che segue la squadra siciliana. Nel finale di set gli emiliani impongono la loro forza e determinazione, chiudendo il parziale 22-25.
Nella terza frazione di gioco, il Ravenna scende in campo con la convinzione di portare a casa i tre punti. Il sestetto locale ormai non ci crede più, e la squadra ospite ne approfitta vincendo il set 20-25.

DICHIARAZIONI IN SALA STAMPA

Claudio Martinengo (Capitano Eurogroup Pallavolo Gela): “Per noi non è un momento difficile, soffriamo sempre nei minuti topici della gara. Oggi non ero molto concentrato, nelle ultime due gare ho giocato bene, stasera non è stato così. Noi stasera ci credevamo molto al risultato positivo, ma non ci siamo riusciti. Siamo consapevoli che dobbiamo reagire, soprattutto dopo queste tre sconfitte consecutive”.

TABELLINO

EUROGROUP GELA – MARCEGAGLIA CMC RAVENNA 0-3 (24-26, 22-25, 20-25)

EUROGROUP GELA: Sequeira 15, Barbisan 7, Veloso Pinto 7, Tomassetti 11, Bucaioni 4, Tranquillo (L), Rizzo (L), Scott 2, Mari 1, Martinengo 2. Non entrati Maccarone, Quartarone. All. Dalù.

MARCEGAGLIA CMC RAVENNA: Mengozzi 10, Kovalchuk 5, Corvetta 1, Sirri 11, Tabanelli (L), Castellano 2, Rambelli, Zamagni 6, Gherardi 2, Moro 20, Monti. All. Babini.
ARBITRI: Goitre, Prati.
NOTE – durata set: 30′, 30′, 28′; tot: 88′.

Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela