Rpa Luigibacchi.it San Giustino: I ragazzi dell’Rpa Under 16 sono Campioni Regionali sfoderando una discreta prestazione di squadra nelle finale regionale che si è giocata domenica 8 maggio a San Gemini, in provincia di Terni.
I ragazzi allenati da Giannini e Randone battono la Sir Safety Bastia per tre set a uno. La partita è stata caratterizzata da molti alti e bassi a livello tecnico da entrambe le squadre, ma alla fine ha visto prevalere il team biancorosso del presidente Claudio Sciurpa . La partenza lascia presagire una gara a senso unico: 25-10 per Margaritelli e compagni. Ma mai abbassare le guardia: dal secondo set c’è un bel ritorno del Bastia trascinata da un bravo Fabio Cricco che, supportato dalla buona vena di Reali, ristabilisce la parità e mette il match sui binari dell’equilibrio impattando con un secco 25-20 . Nel terzo set la Rpa-LuigiBacchi.it non perde la concentrazione e, pur non facendo vedere un gran gioco di squadra, lavora bene individualmente in battuta e contrattacco con Sartoretti e Piersanti sugli scudi per un bel finale di parziale che si chiude sul 25-20. Il quarto set e’ sembrato sin da subito un monologo biancorosso: prima Margaritelli poi Piersanti si rendono protagonisti di belle difese, danno carica a tutto il gruppo guidato da coach Giannini. Ci prova Cricco (migliore in campo) a non mollare, ma nulla può da solo di fronte alla buona vena dell’Rpa. I ragazzi del Ds Banella chiudono in scioltezza il parziale con un eloquente 25-16 e si laureano Campioni Regionali.

Ora Troiani e compagni saranno impegnati nel turno interregionale che si giocherà a Chieti sabato 14 e domenica 15 maggio e che li vedrà opposti ai campioni regionali dell’Abruzzo e della Toscana. I vincitori si qualificano per le finali nazionali, che si disputeranno dal 2 al 6 giugno a Potenza.

I CAMPIONI REGIONALI UNDER 16 UMBRIA

Rpa Luigibacchi.it San Giustino : Piersanti Michele – Margaritelli Francesco- Troiani Tommaso -Sartoretti Luca – Fruganti Mattia – Pellegrini Daniele – Pellegrini Simone – Magrini Andrea –Cappelletti Niccolo’ – Magnino Simone – Morettini Michael – Travia Emanuele –Marta Alessandro.
Allenatore: Giannini Romano – Luca Randone.
Dirigenti: Luigi Banella – Lamberto Salvatori – Gianlucio Busti.

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley