Se il 2010 di Volley Segrate 1978 si è concluso nel migliore dei modi, segnato dalla storica promozione in serie A2 e dal fenomenale recupero dopo le prime giornate di difficoltà, non si può dire che l’inizio del 2011 sia stato da meno.
Nel match sul campo di Genova, ultima giornata del girone di andata, i gialloblu di Capitan Ronaldo non hanno fatto sconti nemmeno alla neopromossa ligure che, nonostante la migliore posizione in classifica, si è dovuta arrendere al miglior gioco e alla maggiore determinazione messa in campo della squadra allenata da Daniele Ricci.

Inizia così il lungo girone di ritorno di questo appassionante campionato e la prima sfida che vedrà impegnata la squadra gialloblu è la trasferta sul campo di Gherardi SVI Città di Castello in programma per Giovedì 6 Gennaio alle ore 18.00.

All’andata, esordio di campionato in diretta televisiva dal Palazzetto di Segrate, era finita 3 a 2 per gli umbri con i Leoni che non erano riusciti a ruggire come poi hanno dimostrato di saper fare.
La situazione attuale vede Cazzaniga e compagni provenire da cinque vittorie da 3 punti consecutive e 8 successi nelle ultime 10 partite che sono valsi la settima posizione in classifica con un totale di 25 punti.

Molto simile è stato il cammino compiuto fin qui dai biancorossi di Coach Andrea Radici che sono ad oggi noni in classifica a pari merito con CheBanca! Milano grazie ai 24 punti totalizzati.
Sconfitti l’ultima volta il 12 Dicembre sull’ostico campo di Padova i perugini hanno vinto le successive tre gare di cui l’ultima con un netto 3 a 0 in casa di Pallavolo Pineto.
Di nuovo, rispetto alla squadra incontrata all’andata, sono da segnalare gli arrivi dello schiacciatore Claudio Nardi, classe 1965 e 185cm di altezza, e di Andrea Rossi, ottimo centrale nato nel 1989, alto ben 204 cm e proveniente da Bre Branca Lannutti Cuneo.

Il singolo punto che divide Segrate e Città di Castello sarà uno stimolo aggiuntivo a fare bene, concentrandosi per dare il massimo con uno sguardo sempre attento ai risultati che arriveranno dagli altri campi.

Come di consueto sarà possibile seguire l’andamento della partita in tempo reale tramite il servizio LiveMatch sul sito www.volleysegrate.it