RPA LuigiBacchi.it San Giustino – Emma Villa Chiusi = 3 – 2

(22 – 25 , 21 – 25, 25 – 23 , 25 – 20 , 15 – 11)

SAN GIUSTINO : Urbani 18 , Merli 7 , Agostini 20, Margaritelli 16, Marta 9, Santilli 1, Schippa (L1) Piersanti,Carocci,Troiani 2. N.E. – Cutuli , Sciurpa (L2). All. Romano Giannini.

CHIUSI : Bartolucci 9, Meconcelli 3, Micheli 9, Fongo 12, Lorenzoni 1, Benicchi (L), Nofroni , Cateni D. 11, Cateni S. N.E. – Faleri. All. Massimo Marchettini.

Una gara che sembrava essere dall’esito scontato si trasforma in un’autentica battaglia alla palestra dell’Istituto E. Fermi di Perugia. A prevalere alla fine è stata meritatamente l’RPA LuigiBacchi.it SAN GIUSTINO che ha registrato meno passaggi a vuoto rispetto ai rivali dell’ Emma Villas Chiusi conquistando, al tie break, 2 punti importanti in chiave salvezza. Un risultato che consente alle due formazioni di muovere la classifica, ma che per i biancorossi locali e’ ossigeno puro in un momento importante della stagione. I primi 2 set fanno vedere un bel gioco da entrambe le parti ma a prevalere sono sempre gli ospiti di coach Marchettini . Dal 3° parziale in poi oltre a continuare un ottimo livello di gioco, Urbani e compagni spingono sull’acceleratore nei momenti importanti e portano a casa 3° e 4° set con grande caparbietà e con un livello di cambio palla visto poche volte in questa stagione. Il tie break vede sempre in vantaggio i ragazzini di Giannini che fanno prevalere molta più voglia di vincere chiudendo 15-11. Grande prova di maturità dei giovani del presidente Claudio Sciurpa.

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley