Comincia male il girone di ritorno della M.Roma Volley che viene sconfitta per 3-0 (26-24, 25-22, 25-23) sul campo della Marmi Lanza Verona.
Ancora una volta Giani è costretto a far fronte all’emergenza. Nel sestetto titolare non ci sono Lebl, Corsano, Cisolla (tutti e tre in panchina) e Poey che, all’ultimo momento, si è deciso di far rimanere a Roma, a causa di un problema alla spalla. I neroverdi scendono, pertanto, in campo con questa formazione: Uriarte, Bencz, Sareceni, Zaytsev, Corsini, Yosifov e Cesarini. Bagnoli, il coach della Marmi Lanza, recupera in extremis Lasko e con lui in diagonale c’è Meoni. Completano la formazione Cala, Lotman, Brunner, Pajenk e Smerilli.
Il primo set è altalenante. Roma parte meglio ma, a metà, Verona rimonta e, grazie alla battuta velenosa di Meoni, sopravanza. Per alzare il muro Giani toglie Uriarte e inserisce Lebl. Il cambio funziona: i capitolini pareggiano ma, al secondo set point, la Marmi Lanza si aggiudica il parziale.
Nel secondo set Roma ha un avvio difficile. Ne approfitta Verona. Meoni coinvolge in attacco i suoi centrali, mentre i neroverdi non hanno una reazione tale da poter sperare in un recupero. Il parziale si chiude con una bella schiacciata di Cala che conclude senza dare chance alla difesa romana.
Roma rientra in campo più determinata ma commette troppi errori. Verona ne approfitta e, alle prime difficoltà, i neroverdi si sciolgono. Zaytsev prova a tenere a galla la sua squadra ma non è sufficiente. Verona controlla il gioco, soffre un pochino nel finale ma poi chiude abbastanza agevolmente il set e la gara.