È cominciato l’ultimo weekend di preparazione per la Sir Safety Perugia.
I Block Devils del presidente Sirci concluderanno domani, con un allenamento tecnico pomeridiano, l’ultima settimana prima di tuffarsi nella grande avventura della serie A1. Domenica 7 ottobre infatti capitan Vujevic e compagni inizieranno le loro fatiche stagionali a Latina per la prima di campionato. Kovac ed i suoi ragazzi sono però già con la testa al Pala Bianchini.
Il tecnico bianconero ed il suo staff stanno studiando gli aspetti tecnico-tattici della sfida contro il sestetto di coach Prandi mentre sul parquet del Pala Evangelisti la squadra lavora duramente per affinare le ultime situazioni di gioco e sistemare l’intesa tra i reparti.
Tutti a disposizione i Block Devils e tutti in buone condizioni di forma. In particolare la squadra, specialmente nelle ultime uscite, è sembrata in chiara crescita dal punto di vista fisico e pare aver raggiunto, seppure con ancora notevoli margini di miglioramento, un livello di gioco sicuramente interessante.
Alla sicurezza dei “vecchi” si sta accompagnando un Van Harskamp più a suo agio in cabina di regia, un Edgar che ha confermato di possedere doti fisiche e di potenza offensiva altissime, un Giovi sempre più padrone della seconda linea bianconera, un’accoppiata centrale Semenzato-Alletti che sa farsi valere soprattutto quando si disimpegna a muro, uno Schwarz concreto e combattivo, una Van Rekom ed un Pochini utilissimi in palestra e sempre pronti se chiamati in causa.
Insomma, il lavoro di Kovac sta portando i suoi benefici al gruppo che non vede l’ora di scendere in campo per il primo impegno ufficiale.
A proposito di “ufficialità”, la prossima settimana sarà anche quella delle presentazioni. Lunedì mattina 1 ottobre, alla presenza degli organi di informazione, i quadri societari bianconeri, lo staff ed i giocatori saranno ricevuti in Comune a Perugia, nella splendida Sala della Vaccara, dal sindaco di Perugia Boccali e dall’assessore allo sport Liberati, sempre vicini e partecipi alle sorti della squadra. Nello stesso giorno poi, ma stavolta a cena, è prevista la presentazione ufficiale nella splendida cornice dell’Hotel La Meridiana di Perugia alla presenza degli sponsor e delle autorità. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i nuovi protagonisti in campo della Sir che calcheranno i taraflex di serie A1 e per ammirare l’attesissima nuova locandina di invito alle partite, sempre più bella e particolare e curata personalmente proprio dal presidente bianconero.
Poi sarà campionato. Uno spettacolo da non perdere per i supporters dei Block Devils!

ABBONAMENTI IN VENDITA

Sono disponibili, sia al Pala Evangelisti nell’orario dell’allenamento della prima squadra sia contattando la segreteria della società al n. 335-1737218, gli abbonamenti per la stagione agonistica 2012-2013. Al costo di € 80,00, tessera valida per tutti i settori del Pala Evangelisti, è possibile acquistare l’ingresso per tutte le partite casalinghe dei Block Devils al loro primo storico anni di serie A1. Un motivo in più per riempire il palasport di Pian di Massiano e non perdersi neanche un pallone del grande show del volley italiano targato Sir Safety Perugia!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA