Domenica 19 febbraio, alle 18, il Crazy Diamond Segrate ospita al palazzetto di via XXV aprile, i meneghini di CheBanca! Milano. La stracittadina, valida per la 24esima giornata del Campionato di A2 Sustenium, sarà anche la ‘prima’ del nuovo tecnico gialloblù Massimo Eccheli subentrato in settimana a Daniele Ricci.

L’obiettivo del nuovo tecnico è far tornare alla vittoria il Crazy Diamond Segrate che nel girone di ritorno ha collezionato soltanto due vittorie su otto gare giocate, scivolando dal primo al quinto posto condiviso a tutt’oggi proprio con la CheBanca! Milano, sconfitta 3-0 nella gara d’andata giocata al Centro Federale Pavesi. Da quel 13 novembre tanto è cambiato e la partita di domenica è uno spartiacque perché permetterà alla squadra che vincerà di superare in classifica l’altra facendo un passo avanti per assicurarsi una posizione migliore nella griglia dei play-off promozione.

«La CheBanca! Milano è reduce da una vittoria e il trend del girone d’andata è sicuramente migliore del nostro – attacca il tecnico Eccheli -. E’ indubbio che i favori del pronostico sono quindi tutti per il sestetto di Luca Moretti che ha trovato un buon equilibrio e recuperato un giocatore importante come Raphael. Inoltre i milanesi commettono pochi errori e possono vantare una buona coordinazione muro-difesa».

«Da parte nostra – continua Eccheli – cercheremo di giocare tutta la partita in maniera sufficientemente aggressiva e competitiva. Nei colloqui avuti con ognuno dei giocatori in questi giorni ho incassato una grande disponibilità da parte di tutti nel seguire il nuovo corso e non ho riscontrato alcun pregiudizio nei miei confronti nonostante nel mio curriculum finora non c’era ancora stata una squadra di Serie A».

I SESTETTI. Non dovrebbero esserci variazioni nel sestetto di Massimo Eccheli che potrà contare su Fabroni in regia, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto schiacciatori di banda; Russo e Alletti centrali con Pesaresi libero.

Il tecnico della CheBanca! Milano dovrebbe affidarsi al suo miglior sestetto con Mattera in regia, Di Manno opposto, Raphael e Vedovotto schiacciatori; Beretta e Insalata centrali con Cauteruccio libero.

LE GARE DELLA 24° giornata. Edilesse Conad Reggio Emilia-Pallavolo Molfetta; Club Italia Roma-Gherardi SVI Città Di Castello; Cicchetti Isernia-Carige Genova; BCC-NEP Castellana Grotte-Sir Safety Perugia; Caffè Aiello Corigliano-Energy Resources Loreto; Sidigas Atripalda-Cassa Rurale Cantù; NGM Mobile S.Croce-Globo Banca Pop. Frusinate Sora; Crazy Diamond Segrate-CheBanca! Milano.

LA CLASSIFICA. Perugia 54; Castellana 51; Molfetta 46; Città di Castello 44; Segrate e Milano 42; Genova 39; Loreto 38; Sora* 37; Santa Croce 34; Corigliano 29; Isernia 27; Roma 25; Atripalda 16; Reggio Emilia* 15; Cantù 10.
*Reggio Emilia e Sora una partita in meno

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it