Domenica 18 marzo, alle ore 18.00 sul campo del PalaFabris, ci sarà anche Andy Hein. Il centrale statunitense giunto a Padova dopo l’infortunio di Luka Suljagic, è stato ufficialmente tesserato e quindi sarà già a disposizione per scendere in campo contro l’Andreoli Latina. E’ stato assegnato anche il numero di maglia: il 12. «Hein si trova ad un buon livello di preparazione fisica – dice il coach Paolo Montagnani –per cui questo ci renderà più facile il suo inserimento. Ora è presto per dire se e quanto sarà utilizzato in questo primo match, ma sicuramente avere un atleta in più a disposizione nelle ultime tre giornate potrà aiutarci». Alla Fidia Padova mancano tre partite per concludere la Regular Season: Latina, San Giustino e Roma. Tre finali tutte da vincere se si vuole sperare di rimanere ancora in serie A1.
«In questi giorni i giocatori sono già molto motivati – continua Montagnani – per cui non necessitano di altre ulteriori motivazioni da parte mia. Tutti sappiamo che dovremo compiere un’impresa e l’obiettivo con Latina sarà quello di vincere. Loro sono già salvi, ma non verranno qui a regalarci nulla. Da parte nostra dovremo disputare una partita serena, senza commettere l’errore di caricare di troppa pressione la nostra testa a discapito della qualità tecnica».
LE INIZIATIVE. Domenica la biglietteria del PalaFabris aprirà a partire dalle ore 16.00. In occasione di questa sfida, tutti gli atleti, tecnici e dirigenti di pallavolo che indosseranno la tuta sociale potranno acquistare un biglietto a soli 3 euro. Le 3 Società più numerose verranno inoltre premiate al PalaFabris.
LOTTERIA DI SOLIDARIETA’. Lotteria di Pasqua per l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza. Domenica 18 marzo l’azienda “Del Conte” di Villa Del Conte mette in palio due maxi uova da 6 chili. Saranno due i punti vendita presenti al PalaFabris: uno all’ingresso del palasport e uno vicino allo stand del merchandising. Si svolgeranno due estrazioni con premiazione in campo: una domenica 18 marzo (sfida con Latina) e una il 1° aprile (contro Roma). Tutto il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria sarà devoluto all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com