Ecco l’ottava giornata di andata per la Pallavolo Loreto: si scende in campo ancora al PalaSereneli (domenica ore 18), arriva l’attuale capolista Sieco Service Ortona. I biancoblù cercano punti e un prezioso successo che sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia dopo la vittoria dello scorso weekend con Matera. Di fronte però ci sarà una delle formazioni più in forma del campionato, capace di andare sempre a punti ottenendo soltanto una sconfitta: Spescha e compagni hanno lavorato con determinazione in questi giorni in palestra per arrivare al meglio a questa importante sfida. Le due squadre già si conoscono per essersi già incrociate due volte nel pre-campionato in amichevole, con una vittoria per parte.

L’AVVERSARIO
L’Ortona di coach Nunzio Lanci si affida alla mano pesante dell’opposto Cetrullo, al palleggio Lanci, mentre al centro ci sono Sborgia e Simoni. In banda i pericoli maggiori arrivano dallo statunitense Muagututia, compagno di reparto di Lipparini. Il libero è Zito.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI GIANLUCA PICCININI
“Giochiamo contro la capolista, la partita scorsa ci ha dato un’iniezione di fiducia. Anche questa settimana non è stata semplice a causa di qualche problema fisico, ma di sicuro non mancano gli stimoli per giocare contro i sorprendenti abruzzesi. Dobbiamo tenere d’occhio l’opposto Cetrullo e lo schiacciatore straniero che saranno sicuramente i loro terminali offensivi principali”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Ortona in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Montanari (Ravenna) e il secondo Tommaso Guerzoni (Ferrara).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Prima sfida in assoluto in serie A tra marchigiani e abruzzesi.

IL MATCH IN TV
La partita Loreto-Ortona sarà trasmessa in differita da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) lunedì 19 novembre alle ore 18 e ore 21.30.

LE ALTRE GARE DELLA OTTAVA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Città di Castello – Potenza Picena
Padova – Corigliano
Matera – Sora
Molfetta – Monza
Atripalda – Brolo
riposa: Reggio Emilia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto