Una delegazione della Lube Banca Marche campione d’Italia, guidata dal patron Luciano Sileoni e dal capitano Igor Omrcen, è stata ricevuta questa mattina presso la sede della Provincia di Macerata, dove a fare gli onori di casa c’era il presidente Antonio Pettinari e tutta la Giunta al completo.
“Siete un grande orgoglio per tutto il territorio, ha sottolineato il presidente Pettinari – sia sotto l’aspetto industriale che da quello sportivo. Lo strepitoso traguardo raggiunto domenica scorsa a Milano ha dato ulteriore lustro a questa importante realtà, che rappresenta per noi un vero e proprio vanto ormai da più di vent’anni”.
Nel corso della cerimonia, cui ha presenziato anche una folta schiera dei media locali, è arrivata anche un telefonata alla presidente Simona Sileoni da parte dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, tifoso biancorosso che già nel 2006 fece visita all’azienda Cucine Lube richiedendo espressamente di essere omaggiato di una maglia da gioco della squadra. “Ci ha rivolto i suoi personali complimenti – ha svelato Simona Sileoni – rimarcando come la Lube, sia come azienda che come società sportiva, continui a rappresentare in maniera sempre più concreta uno dei più migliori esempi della produttività marchigiana”.
L’incontro si è concluso con la consegna da parte del capitano Igor Omrcen della sua maglia da gioco, al presidente Pettinari: “Sono orgoglioso di aver potuto indossare questa gloriosa maglia per cinque anni – ha detto Igor – Me ne vado lasciando qui un grande pezzo del mio cuore, rimarrò sempre legato a questa società ed alla magnifica terra che rappresenta”.
Di seguito, invece, il messaggio riportato sulla targa ricordo che la Provincia di Macerata ha donato alla società biancorossa: “Lo scudetto più importante è la vostra tenacia e la vostra abilità imprenditoriale trasmesse con mirabile capacità ai campioni che sono riusciti ad issare il vessillo di Volley Lube sulla cima più alta della pallavolo italiana. Vi siamo grati per le emozioni e l’orgoglio che avete saputo regalare a tutta la nostra comunità provinciale”.