Casa Modena va di corsa… al Parco Enzo Ferrari di Modena.
Dall’inizio della preparazione il gruppo gialloblù alterna il lavoro atletico tra la sala pesi del PalaCasaModena ed appunto il bel parco cittadino.
E così un paio di volte alla settimana, di prima mattina per evitare il caldo eccessivo, capitan Manià e compagni seguono i programmi del Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca tra salite e discese nel verde del parco.
“In queste prime due settimane, sfruttando la bella stagione ed il parco, abbiamo optato per un lavoro di condizionamento organico generale, abbinandolo al lavoro di sala ‘pesi e poi naturalmente a quello di campo – spiega proprio il Prof. Alessandro Guazzaloca – E’ un modo gradevole e utile per differenziare l’allenamento e lavorare al meglio sulla capacità di recupero dei ragazzi. Il gruppo sta bene, certo c’è qualche piccolo sintomo di fatica ma è assolutamente normale. Ora inizieremo a spingere un po’ di più per portare tutti in condizione, aumenteremo in sala pesi per la forza ed anche l’intensità durante l’allenamento tecnico. Questa è una squadra che, a parte Celitans e diciamo Deroo, sta lavorando praticamente tutta insieme fin dall’inizio. Ho visto subito grande impegno e disponibilità a tutte le proposte di lavoro. Questi giovani devono scoprire loro stessi per primi quali e quante sono le loro potenzialità”.