Andreoli Latina-Sidigas Atripalda 3-0 (29-27, 25-16, 25-22)
Andreoli Latina: Sottile, Jarosz 17, Patriarca 10, Troy 4, Cisolla 8, Gitto 8; Rossini (L), Guemart, Prandi. All. Prandi
Sidigas Atripalda: Scappaticcio, De Paola 6, Di Marco 6, Cazzaniga 13, Libraro 10, Candellaro 3; Cortina (L), Izzo, Gabriele 5, Picariello. All. Totire
Durata set: 32‘, 25‘, 28‘. Tot. 1h25’
Andreoli Latina: Battute vincenti 2, battute sbagliate 19, muri 8, errori 3, attacco 52%
Atripalda: bv 3, bs 10, m 4, e 11, a 38%
MVP: Rossini

AVELLINO – L’Andreoli vince al Paladelmauro il Primo “Memorial Giancarlo Imbimbo”. Ha superato i padroni di casa della Sidigas Atripalda per 3-0 (29-27, 25-16, 25-22). Una gara poco spettacolare come del resto si aspettava ad inizio stagione con le squadre ancora imballate dal potenziamento fisico. I pontini hanno dimostrato, come nella precedente gara, di essere più concreti in attacco, limitando gli errori e chiudendo con una percentuale alta: il 52% contro il 38 degli avversari. Ottima la prestazione di Salvatore Rossini eletto a fine gara miglior giocatore.
Silvano Prandi propone Sottile in regia e Jarosz opposto, Patriarca e Gitto centrali, Cisolla e Troy schiacciatori, Rossini libero. Totire risponde con Scappaticcio al palleggio e Cazzaniga opposto, Di Marco e Candellaro al centro, Libraro e De Paola di banda e l’ex Cortina libero.

Daniele Sottile: ”una gara d’inizio stagione, ci manca ancora qualcosa. Queste gare servono per vedere e sapere dove si deve lavorare di più. Dobbiamo riprendere il ritmo partita, ci sono buoni spunti per mettere a punto ogni situazione gara”

Silvano Prandi: “Sono contento che siamo riusciti a ruotale la rosa, così tutti hanno avuto l’occasione di entrare. È la prima volta che facciamo il sei contro sei, dato che tra noi non riusciamo a farlo per via delle assenze, un positivo allenamento. Adesso dobbiamo concentraci a migliorare il gioco. Questi risultati di precampionato non voglio dire nulla, non sono ne ottimista e ne pessimista.”