Vero Volley Monza-Marmi Lanza Verona: 3-1 (25-21, 25-18, 21-25, 25-20)
Vero Volley Monza:Tiberti (K) 1, Baroti 29, Hrazdira 10, Botto 12, Beretta 11, Cozzi 10, Angelov (L1), Mor , Fumagalli (L2), Reggio, Puliti. N.E.: Do Nascimento. Allenatore: Marco Fumagalli
Marmi Lanza Verona:Zingel 2, Rak 8, Ter Horst 16, Meoni, Bolla, Pesaresi (L1), Gavotto 13, Peacock 1, Fedrizzi 2, De Marchi 12, N.E.: Kosmina, Gotsev, Centomo (L2). Allenatore: Bruno Bagnoli.

La Marmi Lanza Verona ha svolto oggi un match amichevole in occasione della giornata dell’inaugurazione ufficiale della nuova stagione agonistica al PalaIper di Monza. In palio il 1° Trofeo Enerxenia – Città di Monza, match inserito in una grande giornata di festa per il club locale.
Il tecnico di casa coach Fumagalli schiera dal primo minuto: l’opposto Baroti, in regia Tiberti; accanto ai centrali Beretta e Cozzi, gli schiacciatori Botto e Hrazdira ed il libero Angelov, mentre Bruno Bagnoli si affida alla diagonale Meoni-Gavotto, al centro Rak e Zingel, schiacciatori De Marchi e Ter Horst, libero Pesaresi.
Il PalaIper si presenta caloroso con 1500 spettatori, la Marmi Lanza si porta in vantaggio al primo tempo tecnico (7-8) ma al rientro in campo è Baroti a guidare il Vero Volley (16-12). Gavotto prova a tenere vicini i gialloblù (20-16) ma non basta perché il muro dei monzesi si alza per il 25-11.
Nel secondo parziale è ancora la compagine casalinga ad avanzare (16-11), Hrazdira firma in pipe il 18-12 e ancora con il contributo di Baroti è la formazione di Fumagalli ad avere la meglio (25-18), Verona. La formazione gialloblù è reduce da una settimana di carico fisico importante e quindi durante tutto il match è apparsa affaticata.
Nel terzo set la Marmi Lanza gioca con più equilibrio e dimostra una parte del proprio potenziale, il muro gialloblù prende le misure a Baroti con Ter Horst e Rak. Verona si impone con un break che la porta al secondo riposo tecnico in vantaggio: 13-16, la formazione di Bagnoli mantiene il vantaggio (20-22) e ancora con il buon contributo del centrale Rak e la banda Ter Horst si aggiudica il set (21-25).
Il quarto parziale è ancora a favore di Monza che gioca con rinnovata decisione (8-5) mentre Cozzi insiste (11-8). I Monzesi giocano con grinta e sicuramente meno affaticati della compagine scaligera, Botto fa sua la palla del 22-19, imitato da Gavotto per il 22-20. L’ace di Botto del 25-20 consegna il Trofeo in palio alla formazione di casa.
Al termine della gara si è svolta la premiazione con l’Amministratore Delegato di Enerxenia Spa, Dr. Enrico Grigesi, consegnare la coppa a Vero Volley Monza; la campionessa olimpica Arianna Errigo premiare Simone Tiberti come MVP della giornata ed il Vice-Presidente di Rottapharm SpA, Dr. Luca Rovati, consegnare la targa di partecipazione al capitano gialloblù Marco Meoni.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona