Ultimo giorno di lavoro per gli atleti della Coserplast Matera prima della partenza per Brolo. Anche oggi il coach Braia ha programmato una doppia seduta di lavoro, con tecnica in mattinata, riservata alle battute ed al palleggio, e globale nel pomeriggio, dopo la seduta video, per predisporre gli accorgimenti tattici necessari ad affrontare la compagine siciliana.
La partenza è prevista per domattina e l’arrivo a destinazione nel pomeriggio. La squadra è in buona salute, con tutti gli uomini a disposizione. I netti miglioramenti in tutte le fasi di gioco consentono di guardare con un certo ottimismo al prossimo impegno. L’imperativo è fare punti, per smuovere la classifica e ridare fiducia a tutto l’ambiente.
Di fronte ci sarà un avversario ostico, sostenuto da un pubblico caloroso, che dovrebbe riuscire a schierare il nuovo palleggiatore, l’argentino Maximiliano Cavenna, che ha già svolto il primo allenamento con i compagni e si è detto pronto all’esordio. Al momento non è dato sapere se la società ha completato le formalità di tesseramento dell’atleta. Il solo punto di distacco in classifica lascia prevedere una gara molto combattuta, contro un avversario con cui la Coserplast Matera si è spesso misurata negli ultimi campionati.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione