Dopo la prima apparizione nell’impianto che ospiterà le gare interne della Bcc Nep nella prossima A1 di volley, il sudore e la fatica si sentono forte, pur stemperati al termine degli allenamenti da un vigoroso bagno in una vasca piena di ghiaccio. Di contro però il sorriso non scompare affatto dai visi dei 9 atleti che stanno terminando la prima settimana di lavoro sotto le rigide direttive del Prof. Walter Rizzo che riesce con grande professionalità e personalità ad usare, per dirla alla Toto’ “la rosa in una mano e lo scudiscio nell’altra”, tanto da essere egli stesso il primo a tenere alto il morale della truppa con grande presenza di spirito.
Un metodo di lavoro che sembra essere molto apprezzato dai ragazzi, stanchi ma comunque felici, al termine delle sedute fisiche e tecniche, queste ultime guidate da Pino Lorizio in attesa dell’arrivo di Flavio Gulinelli.
Il tecnico astigiano, impegnato con la Nazionale portoghese insieme ai due nuovi ingaggi New Mater, i fratelli Ferreira, è atteso a Castellana nei prossimi giorni per una prima valutazione con l’intero staff tecnico, atletico e sanitario, dopodichè ripartirà per il Portogallo per affrontare il Torneo di qualificazione agli Europei.

La seconda settimana di preparazione vedrà più presenze sul mondoflex del Palagrotte nel pomeriggio mentre al mattino si continuerà il programma atletico, il tutto in vista delle prime uscite amichevoli previste per metà settembre.
Si comincerà infatti col test match di Vibo Valentia del 12 settembre, poi a seguire il Memorial Imbimbo ad Avellino con Latina, Atripalda e Corigliano nei giorni 15 e 16 ed ancora con Vibo che renderà visita ai pugliesi il giorno 19 alle ore 17.

A tirare il gruppo con grande entusiasmo, in attesa di Yosifov, Menzel e i due Ferreira, sono i due personaggi certo più carismatici del nuovo roster gialloblù, Cristian Casoli e Alessandro Paparoni che hanno espresso le loro prime impressioni più che positive ai nostri microfoni ed a quelli di Fabrizio D’Alessandro ; i video delle interviste sono fruibili ai link qui sotto:

http://youtu.be/4Ae5giT0ibI

PROGRAMMA ALLENAMENTI DAL 27 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE

LUNEDI 27
Sala Pesi presso NADIR + Corsa presso Stadio Azzurri d’Italia (mattino)
Tecnica presso il Pala Grotte (pomeriggio)

MARTEDI 28
Pesi + Piscina presso NETFIT Acquaviva (mattino)
Tecnica presso Pala Grotte (pomeriggio)

MERCOLEDI 29
Corsa presso Stadio Azzurri d’Italia (mattino)
Massaggi + Osteopata (pomeriggio)

GIOVEDI 30
Pesi + Piscina presso NETFIT Acquaviva (mattino)
Tecnica presso Pala Grotte (pomeriggio)

VENERDI 31
Pesi presso NETFIT Acquaviva (mattino)
Tecnica presso Pala Grotte (pomeriggio)

SABATO 01
Piscina presso NETFIT Acquaviva (mattino)

CAMPAGNA ABBONAMENTI
Prosegue a gonfie vele l’acquisto delle tessere abbonamento per la prossima stagione con grandi riscontri relativi alla vendita online (ricordiamo che sono attualmente disponibili gli abbonamenti non numerati).
Dal 3 settembre si aprirà la fase della prelazione delle tessere numerate per chi volesse confermare i posti assegnati anche per il prossimo anno. Nella settimana successiva si apriranno le vendite per le restanti tessere numerate disponibili.

LA COPPA ITALIA A2 SULLE MAGLIE
Chi ha assistito al primo allenamento nel palazzetto castellanese non ha potuto fare a meno di notare il piccolo scudetto che celebra la vittoria dello scorso anno in Coppa Italia di A2 (foto)che è e sarà presente su tutte le divise di gara dell Bcc Nep. A memoria di un piccolo grande e storico traguardo.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675