La Gazzetta dello Sport di oggi racconta le indiscrezione delle prossime convocazioni per le Olimpiadi 2012: la pagina è interamente dedicata al capitano della Marmi Lanza Verona Marco Meoni, poichè il palleggiatore dalle indiscusse qualità tecniche e dalle rinomate doti umane potrebbe far parte degli azzurri di Mauro Berruto.
La BluVolley Verona ha accolto stamani la notizia e si congratula con Marco a cui augura che il sogno in azzurro si possa ancora una volta concretizzare.

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE, VERONA CERCA UN POSTO
Sono sei le squadre che hanno centrato la qualificazione alla Final Eight della Del Monte Junior League dopo la prima fase del Campionato riservato agli under 19. Ad accedere come prime sono state Lube Banca Marche Macerata (Girone A), Bre Banca Lannutti Cuneo (Girone B) e Sisley Treviso (Girone C), mentre come seconde si sono qualificate Itas Diatec Trentino (Girone A), M.Roma Volley (Girone B) e Casa Modena (Girone C).
Rimangono ancora due posti per completare le otto squadre che prenderanno parte alla Final Eight della Del Monte Junior League. Due tra Marmi Lanza Verona, Andreoli Latina e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora accederanno alle Finali disputando un girone di recupero che consentirà alle prime due di qualificarsi alla Final Eight.
Le classifiche della Del Monte Junior League dopo la prima fase:

GIRONE A: Lube Banca Marche Macerata 6; Itas Diatec Trentino 3; Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0
GIRONE B Bre Banca Lannutti Cuneo 6; M.Roma Volley 3; Andreoli Latina 0
GIRONE C Sisley Treviso 5; Casa Modena 3; Marmi Lanza Verona 1

DOMANI MEONI A TELEARENA
Il palleggiatore e capitano della Marmi Lanza Marco Meoni sarà presente giovedì come ospite della trasmissione Che Aria Tira. Appuntamento con il capitano gialloblù alle ore 12.45.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI DISPONIBILI IN SEDE
Gli abbonamenti per il girone e i biglietti del match Verona-Latina sono in vendita presso la Sede della BluVolley Verona, al palazzetto dello Sport, dalle ore 10 alle 12.30 giovedì e dalle 15.00 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì, inoltre saranno in vendita domenica 22 gennaio dalle ore 15.30 ad inizio gara (ore 17.30 fischio d’inizio con l’Andreoli Latina).
I prezzi per i sei match del PalaOlimpia: Numerato 70, Numerato ridotto 45; Distinto 55, Distinto Ridotto 25; Curva e anello superiore 35, Curva e anello superiore ridotto 20.

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETÀ: IMPEGNO SULLE DUE RUOTE
E’ in una fredda serata d’ inverno che attorno ad un tavolo si riuniscono pochi amici, di diversa età, professione e abitudini; ma con una grande passione comune: la bici e il ciclismo dei campioni. Così nel 2006 nasce la SOCIETA’ CICLISTICA LUPATOTINA, una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici e di compagni. L’agonismo? In primo piano, ma senza tralasciare i veri valori dello sport, quali l’onestà, la correttezza, il sacrificio e il rispetto. Nel corso degli anni la storia si è scritta da se, costruendo così solide basi dove edificare il vero spirito Lupatotino quale la promozione sportiva, la divulgazione, la solidarietà e la beneficienza.
Il grande impegno solidale viaggia proprio sulle due ruote: la Lupatotina-Promobike ha contribuito a costruire una scuola in Mozambico e sostiene un’adozione a distanza perpetua nello studentato di Scutari in Albania. Dal 2011 la Società Ciclistica affianca l’associazione Noi per Lorenzo:…. da Verona a Lourdes …..per combattere l’Atassia Teleangectasia (www.noiperlorenzo.it). Fondamentale anche il cicloturismo, ove chiunque può associarsi e condividere i nostri valori di solida famiglia legati allo stare insieme, inoltre vengono organizzati eventi sportivi agonistici (www.sclupatotina.it).
Domenica nel corso del match Verona-Latina sarà presente uno stand realizzato per promuovere i progetti di solidarietà, sarà possibile anche conoscere meglio la realtà delle due ruote, saranno infatti disponibili alla visione il nuovo completo sociale 2012, immagini e i video delle esperienze sulle due ruote, opuscoli informativi sulle varie attività nonchè due bici della squadra, una da crono e una da corsa esposte al PalaOlimpia.

Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona