Volti sorridenti, distesi ed abbronzati e tanta voglia di iniziare un percorso assieme. Staff societario, staff tecnico e giocatori del Città di Castello Pallavolo si sono ritrovati ieri sera al ristorante “Dagamò” per un primo saluto ed incontro, in attesa del vero e proprio via alla preparazione che è avvenuto questa mattina presso il Centro Sportivo Pampaloni di Fighille di Citerna mentre questa sera la squadra effettuerà il suo primo allenamento tecnico sul mondoflex del “Pala Ioan”. Il capitano Simone Rosalba e i confermati Piano, Visentin, Nardi, Sartoretti e Lensi hanno conosciuto così i nuovi ingressi in casa biancorossa e cioè Christian Fromm, Jacopo Massari, Ludovico Carminati, Marco Grasso, Federico Tosi e i due giocatori tornati a Città di Castello dopo alcuni anni nei quali hanno vestito altre casacche, Roberto Braga e Alessandro Franceschini. Unico assente, giustificato dal fatto di essere in ritiro con la propria nazionale, il belga Gert Van Walle. Anche il tedesco Fromm ripartirà a fine settimana per raggiungere la Germania in vista delle qualificazioni ai campionati europei ma non ha voluto comunque rinunciare a questo primo appuntamento a Città di Castello.
Mirko e Patrizio del “Dagamò” hanno fatto gli onori di casa, ci hanno poi pensato il presidente Arveno Joan, Valdemaro Gustinelli ed Andrea Radici ad accogliere i giocatori e a tracciare le prime linee del lavoro da svolgere.
“Abbiamo terminato la scorsa stagione in queste sale e riprendiamo da qui. Sappiamo tutti che le società sportive vivono un momento difficile, a causa delle problematiche mondiali, ma noi assicuriamo a voi la massima vicinanza, il massimo impegno e la massima serietà, stessi fattori che dovrete mettere voi nel lavoro quotidiano in palestra. Cerchiamo di lottare tutti per lo stesso obiettivo”.
Valdemaro Gustinelli ha chiesto alla squadra di dimostrare grande voglia e gioia nel giocare a pallavolo, per appassionare e coinvolgere il pubblico tifernate e per ottenere i migliori risultati possibili.
La prima parte della preparazione, come ha detto coach Andrea Radici, sarà svolta in questo modo: al mattino sedute al centro sportivo Pampaloni con piscina, beach volley e palestra, con la supervisione del Prof. Fausto Franchi, il preparatore atletico dei biancorossi, ed al pomeriggio, a partire dalle ore 18, allenamento tecnico al “Pala Joan”.

Nella foto: Matteo Piano e Christian Fromm

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com