Pronta reazione di CheBanca! Milano alla difficile settimana, con conquista di tre punti importanti in chiave playoff sul campo della Sidigas Atripalda.

Tre set con andamento simile, con le due squadre che si affrontano a colpi di break e controbreak: Milano allunga e Atripalda ricuce lo strappo; solo sul finale CheBanca! trova lo spazio e la lucidità giusti per chiudere a proprio favore. Da segnalare, a metà del terzo set, l’infortunio di capitan Insalata: una distorsione alla caviglia già lesionata un paio di mesi fa.

Il commento di coach Fumagalli: “E’ un risultato significativo dopo la delicata settimana, la squadra ha dimostrato di tenere al prosieguo della stagione e a confermare i valori fin qui espressi; abbiamo avuto una tenuta mentale più elevata rispetto alle precedenti partite. La vittoria ci rilancia per quella posizione in classifica a cui puntiamo per affrontare i playoff con più tranquillità. L’unica nota negativa della serata è l’infortunio ad Insalata”.

DI seguito il tabellino dell’incontro, il set by set è disponibile nella news relativa sul sito www.verovolley.it.

Sidigas Atripalda – CheBanca! Milano: 0-3
(22-25, 25-27, 23-25)
CheBanca! Milano: Mattera 2, Di Manno 11, Vedovotto 16, Thiago De Oliveira 10, Beretta 8, Insalata (K) 9, Durante (L), Blasi, Baroti 3, Mercorio, Angelov, Robbiati 2, Cauteruccio (L2). All. Fumagalli e di Maio.
Sidigas Atripalda: Bruno, David, Coppola (L), De Paula, Cuomo, Libraro, D’Avanzo, Paris, Gallotta, Scialò, Mor. All. Lorenzoni.