I campioni della Bre Banca Lannutti Cuneo sono stati ospiti alla Scuola Media Unificata di Cuneo, incontrando gli alunni della Media di Via Barbaroux (Andrea Rossi), di Via Sobrero (Nikola Grbic) e Via Bersezio (Earvin NGapeth).

I giocatori sono stati accolti con il solito grande entusiasmo dai tanti ragazzi, che sono stati coinvolti in giochi ed esercizi di tecnica.

La società Piemonte Volley ritiene molto importanti questi “incontri-lezioni” perchè insegnano ai giovani i valori dello sport, portando come esempio la pallavolo, sport di squadra, in cui non c’è contatto fisico ed in cui ogni giocatore è importante. “Il nostro sport è significativo,” spiega Daniele Vergnaghi, “in quanto ogni atleta deve essere impegnato al massimo e deve mettere il proprio talento a disposizione del team. Così nel volley, così nella vita, ogni ragazzo deve cercare di fare del proprio meglio, ricordandosi di fare parte di una comunità, che sia una squadra, una classe od un gruppo di amici. Credo quindi che questi incontri abbiamo un aspetto anche socio-educativo nei confronti degli adolescenti oltre che, naturalmente, coinvolgerli in uno sport bello e divertente come la pallavolo!”