Manca poco ormai alla fine del girone d’andata del campionato di serie A1. Fine che, per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia, coincide con il match casalingo di dopodomani contro la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Incontro sulla carta molto impegnativo per i Block Devils cari al main sponsor Banca di Mantignana del presidente Marinelli, contro una della corazzate della categoria, fresca di primo posto nel proprio girone eliminatorio della Champions League. Un avversario di rango, da anni protagonista assoluto del palcoscenico italiano ed internazionale, un club con tanti atleti dal palmares infinito.
Sarà un incontro dal sapore speciale per Kovac e Vujevic che troveranno dall’altra parte della rete il connazionale Grbic, per tanti anni compagno di nazionale e di tante vittorie.
E sarà certamente un incontro dal sapore speciale anche per il centrale bianconero “Faraone” Alletti, cresciuto proprio nel settore giovanile piemontese prima di spiccare il volo verso altri lidi.
La squadra, sotto gli occhi attenti del proprio staff tecnico, si sta allenando con puntiglio e dedizione al PalaEvangelisti ed ha mantenuto alto il ritmo di gioco anche grazie all’interessante amichevole di ieri a Città di Castello. Match che ha consentito a Kovac, senza capitan Vujevic influenzato, di provare un nuovo assetto di gioco con Schwarz in diagonale con Petric.
Lo staff sanitario sta lavorando proprio per il completo recupero di Vujevic, mentre il vice allenatore di Perugia, al secolo “Watson” Fontana, inquadra così il match di dopodomani del PalaEvangelisti:
“Dopodomani giochiamo contro una squadra di grandissima qualità, anche se poi in serie A1 ogni domenica dall’altra parte della rete ci sono giocatori di alto livello. Cuneo fa dei fondamentali della battuta e del muro le sue armi principali ed ha poi in Sokolov, Ngapeth e Wijsmans tre attaccanti fortissimi. Noi veniamo da una settimana positiva come lavoro svolto e come impegno del gruppo. Speriamo intanto di poter recuperare al meglio Goran Vujevic che, per esperienza e qualità, è fondamentale per la nostra squadra. Sono certo che daremo il massimo. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi e metteremo in campo grande determinazione anche in quei momenti nei quali saremo costretti dall’avversario a soffrire. Tecnicamente sarà importante saper gestire l’attacco contro il loro muro piazzato e poi fare bene la nostra fase break, lavorando bene con muro e difesa e soprattutto battendo bene, perché il servizio finora, tralasciando l’ultima partita a Vibo, è stato un nostro punto di forza”.

Nella foto: Carmine Fontana

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY PERUGIA