Subito entusiasmo per il primo allenamento della Volley Brolo.
Pesi, fondo e piscina, sono stati l’antipasto mattutino, cui è seguita la seduta tecnica del pomeriggio. Unico assente giustificato l’olandese Overbeeke, impegnato con la sua nazionale per la qualificazione agli europei.
Non ha voluto perdersi il primo allenamento tecnico della propria squadra, il Presidente Salvo Messina che ci ha brevemente dichiarato: “ Nonostante “Lucifero” che ha reso il via Quasimodo una vera e propria fornace, ho visto tantissimo impegno dei ragazzi. Da Ruiz a Blasi, tutti hanno dato il massimo non lesinando alcuna energia nelle due ore e passa di seduta tecnica pomeridiana. Debbo dire che sono rimasto veramente colpito per l’approccio all’allenamento di tutti i ragazzi. Ho visto che i ragazzi seguono con la massima attenzione le indicazioni di Paolo, cercando di mettere subito in pratica quanto chiesto dal mister. Insomma bene tutti, anche se siamo solo al primo giorno. Sarà una stagione lunga e difficile e formare un gruppo coeso e granitico sarà importante per poter raggiungere l’obbiettivo della salvezza. “
Prima della seduta tecnica, breve riunione dei ragazzi che hanno scelto i propri numeri di maglia per il campionato. Ecco comunque, nel dettaglio , la lista dei giocatori con a fianco il rispettivo numero.
1 Pierlorenzo Buzzelli (opposto)
2 Alessandro Blasi (palleggiatore)
4 Luigi Ricci (schiacciatore)
5 Nicola Sesto (centrale)
6 Ivan Benito Ruiz (schiacciatore)
7 Salvo Scolaro (libero)
8 Axel Jacobsen (palleggiatore)
11 Robin Overbeeke (opposto)
12 Mario Ferraro (centrale)
14 Alessandro Paoli (centrale)
15 Michele Capra (schiacciatore)
16 Daniele Mengozzi (schiacciatore)
18 Edoardo Ciabattini (libero)

Marcello Princiotta
Ufficio stampa Volley Brolo