Decathlon, per il secondo anno consecutivo, ha ospitato, sabato scorso, la presentazione ufficiale del Settore Giovanile della Copra Elior Piacenza.
Quella di sabato però non è stata una semplice e sbrigativa presentazione: all’interno di Decathlon sono stati allestiti due campi che, nel corso della giornata, sono stati messi a disposizione della miriade di ragazzi che hanno partecipato all’evento. I giovani atleti si sono sfidati sul campo per tutto il pomeriggio: al loro fianco i giocatori della prima squadra che, per un giorno, hanno ceduto il palcoscenico ai “piccoli” di casa Copra Elior.
Sotto gli occhi stupiti di genitori, dirigenti e spettatori, Zlatanov, De Cecco, Simon, Tencati, Tavana e Ogurcak, si sono divertiti a far da spalla ai giocatori delle giovanili.
Per questa stagione il Settore Giovanile si dedicherà esclusivamente agli atleti compresi tra il 1995 e il 1997: vi saranno quindi una Serie C, due Under17, una Under15, una Under14 e una Under13.
A spiegare la situazione attuale ci pensa Nico Agricola, Responsabile del Settore Giovanile Copra Elior Piacenza: “Abbiamo chiuso con la generazione che andava dal 1990 al 1993 che negli anni passati aveva rappresentato l’ossatura della Serie B ma anche di Under 18 e Under 20. Molti di quei giocatori si sono accasati in Società di livello come Berni in A2 a Matera, Cordani in B1 a Mondovì, Sarubbi e Binaghi nella stessa categoria a Crema; Manfredi, De Biasi, Pazzoni e Sala giocheranno, la prossima stagione, in B2. L’obiettivo di questo anno è quello di confrontarci con le Società più blasonate in regione: fino ad ora i risultati sono soddisfacenti. In più, anche in questa stagione saremo presenti nelle scuole: la collaborazione con l’Uisp prosegue e, come tutti gli anni, saremo alla Carella con il progetto “Dalla corsa alla palla” ”.
Presente all’evento anche un gruppo di rappresentanza di Copra Elior Progetto Vita Ragazzi che, per tutto il pomeriggio, ha illustrato e insegnato ai presenti l’uso corretto del defibrillatore.