Si chiude con la doppia seduta di oggi il primo blocco di lavoro per la Sir Safety Perugia. Dopo nove giorni di super lavoro ininterrotto, cominciato giovedì 16 agosto con due allenamenti giornalieri, sabato e domenica i Block Devils potranno riposare e recuperare dalle fatiche e dalle tossine che si creano in questa dura fase di preparazione. Non prima della doppia razione giornaliera che ha visto stramane Tamburo e compagni in sala pesi ed oggi pomeriggio a sudare al Pala Evangelisti. L’attività procede senza particolari problematiche, se si eccettuano gli ovvi dolori muscolari del periodo, e con i ragazzi che lavorano seriamente e con il sorriso, segno che si sta già creando un buon clima all’interno del gruppo. Uno dei “nuovi” di questa stagione, il regista olandese Yannick Van Harskamp (nella foto), pone proprio l’accetto su questo ultimo aspetto.
“Il nostro è un gruppo perfetto!”, esordisce Van Harskamp, il cui italiano è in chiaro progresso. “Davvero un bel team. Conoscevo già Petric e Tamburo, per averci giocato contro in passato, e sapevo che erano ottimi giocatori, ma devo dire che tutti i miei nuovi compagni sono di ottimo livello. Anzi, devo ammettere che il livello tecnico generale è migliore di quello che pensavo. Inoltre sono tutti ragazzi simpaticissimi. Abbiamo comunicato, tra inglese ed italiano, fin dal primo giorno e questo mi aiuta molto nella conoscenza della lingua. Mi hanno accolto benissimo, stiamo bene anche fuori dal palazzetto. Insomma, devo dire che per me è tutto perfetto!”.
Alla sua prima esperienza in Italia, Van Harskamp si sta godendo ogni istante di questa nuova avventura:
“Finora sono stati dieci giorni bellissimi. Ovviamente per me è tutto nuovo: la lingua, gli allenamenti, i compagni, l’organizzazione che c’è. Sto imparando tanto, devo essere sempre concentrato e cerco di lavorare al massimo per migliorare in tutti gli aspetti. In particolare devo dire che gli allenamenti sono molto lunghi e faticosi. Non ero abituato a questi ritmi e sono sicuro che tutti noi ne trarremo grandi benefici”.

DOMATTINA ANDREA GIOVI PREMIATO IN COMUNE

Importante riconoscimento per il libero bianconero Andrea Giovi. Domani mattina alle ore 10, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, il perugino doc grande protagonista con la maglia della nazionale alle Olimpiadi di Londra culminate con la conquista della medaglia di bronzo, sarà premiato dal sindaco di Perugia Wladimiro Boccali e dall’assessore allo sport Ilio Liberati a nome della città di Perugia. Alla premiazione sarà presente anche una “delegazione” della Sir Safety Perugia con il presidente Gino Sirci, il direttore sportivo Bino Rizzuto ed il tecnico Boban Kovac.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA