A caccia dei primi punti dell’anno. Domenica l’Itely Milano sarà impegnata nella prima trasferta stagionale in A2 maschile che la vedrà impegnata alle 18 sul campo abruzzese della Sieco Service Ortona. Dopo il ko inaugurale nel derby contro il Vero Volley Monza (3-0), la formazione meneghina cercherà il riscatto lontano dal Pavesi. Stesso discorso, seppur casalingo, per l’Ortona, sconfitta in tre set nella prima giornata a Padova.
QUI ITELY MILANO – A presentare il match è il tecnico Marco Maranesi. “Arriviamo – spiega l’allenatore dell’Itely – da una settimana di lavoro al completo, necessaria per dare un po’ di continuità al gioco. Abbiamo recuperato anche Sirri, che sarà a disposizione. Ci aspetta una partita alla pari, a patto di riuscire a far meglio sugli attacchi laterali rispetto alla scorsa partita”. Quindi aggiunge. “Ortona è una squadra con una buona ricezione e che attualmente si basa molto sull’asse di posto quattro. Possiamo sfruttare qualche lacuna nel loro muro”.
QUI ORTONA – Sul versante Sieco Service, a inquadrare l’incontro è il primo allenatore Nunzio Lanci. “A Padova ci siamo trovati davanti una squadra aggressiva e ce lo aspettavamo. Abbiamo fatto bene nel primo set, ma ci sono molte cose da mettere a posto e in un campionato come questo non ci possiamo permettere cali come quelli accusati contro la Tonazzo. Ora cercheremo di esordire in casa nel migliore dei modi; abbiamo voglia di dimostrare di essere una squadra che sa giocare una buona pallavolo e che sa di avere carattere. Inoltre spero che il pubblico ci sostenga e che Ortona sia con noi in questa prima partita al palazzetto dello sport”. Prima del match, l’opposto della Sieco Service Leano Cetrullo riceverà il premio Andrej Kuznetsov come miglior realizzatore dello scorso campionato di serie A2.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno due fischietti marchigiani: il primo arbitro Ubaldo Luciani di Offagna (Ancona) e il secondo arbitro Massimiliano Bartoloni di Treia (Macerata).
A CACCIA DI RECORD – Il match rappresenterà un sapore statistico particolare per lo schiacciatore dell’Itely Milano Luca Sirri, vicinissimo al traguardo delle cento battute vincenti in serie A. Al martello romagnolo mancano due ace (tre senza considerare la Coppa Italia) per raggiungere la quota a tre cifre.
IL TURNO – Questo il programma della seconda giornata d’andata del campionato di A2 maschile (domenica 27 ottobre, ore 18): Sieco Service Ortona-Itely Milano, Coserplast Openet Matera-Tonazzo Padova, B-Chem Potenza Picena-Caffè Aiello Corigliano, Sidigas Hs Avellino-Cassa Rurale Cantù (sabato ore 20,30), Elettrosud Brolo-Globo Banca Pop. Frusinate Sora, Vero Volley Monza-Materdominivolley.it Castellana Grotte.
LA CLASSIFICA – Coserplast Openet Matera, Sidigas Hs Avellino, Cassa Rurale Cantù, Tonazzo Padova, Vero Volley Monza 3, B-Chem Potenza Picena 2, Globo Banca Pop.Frusinate Sora 1, Itely Milano, Sieco Service Ortona, Elettrosud Brolo, Caffè Aiello Corigliano, Materdominivolley.it Castellana Grotte 0.
COPERTURA MEDIA DEL MATCH – Il match tra Sieco Service Ortona e Itely Milano sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport; la differita dell’incontro verrà trasmessa martedì alle 22,45 su Rai Sport 2.