Domani, mercoledì 13 febbraio alle ore 10,30, Giuseppe Patriarca capitano della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sarà ospite del programma Mattino Sport condotto da Marco Mazzocchi e Cristina Caruso in onda in diretta su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre e 227 di Sky).

All’interno della rubrica “Formula S”, capita Patriarca racconterà del suo infortunio e dell’intervento chirurgico perfettamente riuscito di riduzioni con placca e viti del quarto dito della mano sinistra, al quale si è sottoposto attorno alla seconda settimana dello scorso novembre presso il reparto di Microchirugia della Mano del Policlinico di Modena, una delle strutture di chirurgia della mano più qualificate al mondo. In studio, a occuparsi del “caso Patriarca” e quindi della sua frattura spiroide plurima della falange prossimale del quarto dito della mano sinistra con accorciamento della falange prossimale, il professor Andrea Ferretti.

Contemporaneamente alla presenza di Patriarca negli studi di Saxa Rubra, a Roma presso il palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano, ci saranno il palleggiatore Adriano Paolucci e il centrale Daniele Mazzone. L’occasione è quella della conferenza stampa di presentazione della XX Edizione di Volley Scuola 2013 alla quale la società Argos Volley e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora partecipano ogni anno con grande interesse applaudendo la lodevole iniziativa. Paolucci e Mazzone presiederanno all’evento portando anche i saluti del presidente Enrico Vicini:

“Non volevamo fare mancare il nostro saluto e più sincero augurio al Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Pallavolo e a tutti i suoi collaboratori per l’apertura ufficiale di questa splendida manifestazione che con gli anni va acquisendo sempre più maturità e incisività nel territorio di Roma e della sua provincia. La società Argos Volley per agire nelle scuole del suo territorio di appartenenza, quello di Sora e dei paesi limitrofi, prende a modello le esperienze di “Volley Scuola” che, arrivata alla sua XX edizione, ha sicuramente tanto da raccontare e da insegnare. Il suo raggio d’azione, con il perfezionamento edizione dopo edizione della macchina-evento, è arrivato ad agire in diversi ambiti che riportano tutti a un unico comune denominatore, il movimento pallavolistico. Volley Scuola quindi, oggi ha la capacità di unire sport, istituzione, cultura, educazione, ma ha anche la capacità di essere un evento trainante, un veicolo mediatico per più grandi kermesse nazionali”.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Foto di Mirko Saccucci