Questa mattina Alberto Casadei, accompagnato da Daniele Vergnaghi, ha incontrato i ragazzi della scuola Media di Via Sobrero di Cuneo. Gli alunni delle classi 1^ G, 1^ U e 1^ F, accompagnati dal prof. Botto e dal prof. Aimar, hanno accolto con entusiasmo la visita dello schiacciatore della Bre Banca Lannutti, con il quale hanno potuto scambiare alcuni palleggi e azioni di gioco. L’occasione non è stata solo interessante dal punto di vista tecnico, ma anche da quello sociale.
“Gli incontri-lezione che organizziamo negli istituti scolastici hanno lo scopo non solo di far conoscere agli studenti i fondamentali della pallavolo, ma ritentiamo importante trasmettere loro i sani valori dello sport.” – dichiara Vergnaghi.
Durante l’incontro gli alunni hanno avuto modo di confrontarsi con Alberto Casadei su tematiche di rilievo, come il rispetto altrui, il sacrificio ed i benefici fisici e mentali della pratica di uno sport come la pallavolo. “Sono entusiasta della mattinata trascorsa alla scuola media di Via Sobrero di Cuneo. Spero di poter ripetere l’esperienza perchè passare del tempo con i ragazzi è davvero fantastico: sono genuini, entusiasti della vita e carichi di energia positiva!” – commenta Casadei.
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 21 novembre, alla scuola media di Cervasca.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley

www.piemontevolley.it