Ripreso domenica il 68° Campionato di pallavolo maschile Serie A, Piacenza mette in caldo i motori in previsione di un mese ricco di impegni: la Copra Elior Piacenza nel mese di gennaio si dovrà dividerà tra i numerosi incontri di Regular Season e Challenge Cup.
31 giorni di adrenalina pura quelli che i biancorossi si apprestano a vivere: dopo la bella vittoria (3-1) sul campo di gioco del Palakemon di San Giustino, Piacenza torna a allenarsi in vista della sfida ad alta quota che andrà in scena sabato sera (fischio d’inizio previsto per le ore 20:00 e diretta su Sportube.tv) al PalaBanca; nell’anticipo della terza giornata di ritorno tra le mura amiche si potrà assistere a uno dei match più attesi della fase finale della Regular Season: Copra Elior Piacenza – Cucine Lube Banca Marche Macerata, sfida valida per stabilire la seconda potenza in classifica (Macerata infatti si trova a quota 31 e Piacenza a 28).
La settimana successiva i ragazzi di Luca Monti prepareranno le valigie per approdare di nuovo in Europa: la Challenge Cup porterà Hrizto Zlatanov e compagni a Gabrovo, in Bulgaria.
Il match di andata, in programma mercoledì 16 gennaio alle ore 18:00 (in Italia le 17:00), verrà disputato all’Orlovec e sarà abitrato da Bagde Ali (Turchia) e Hulka Serhiy (Ucraina).
Prima del match di ritorno al PalaBanca, mercoledì 23 gennaio alle ore 20:30, i biancorossi dovranno affrontare l’ennesima trasferta impegnativa, questa volta di Campionato: a calendario, domenica 20 gennaio (ore 18:00) la sfida con la Tonno Callipo Vibo Valentia.
La gara di ritorno di Challenge Cup tra Copra Elior Piacenza – CVC Gabrovo stabilirà quale delle due squadre approderà ai Quarti di Finale e sarà diretta da Costantinides Andreas (Cipro) e Romeo Martinez Angel (Spagna). I possessori di un abbonamento alla Copra Elior Piacenza non dovranno acquistare l’ingresso, le partite di Challenge Cup, escluse eventuali semifinali e finali, sono incluse nell’abbonamento stagionale.
Il mese di gennaio si concluderà con una delle partite più sentite dalla Copra Elior e dalla tifoseria biancorossa: il 27 di gennaio, alle 18:00, i piacentini si confronteranno con Casa Modena, nel ventisettesimo derby d’Emilia.