PalaPrincipi di Potenza Picena, provincia di Macerata, domenica dalle ore 18.00.
B-Chem Golden Plast vs Conad Reggio Emilia, ovvero terz’ultima giornata di una regular season che potrebbe regalare uno storico play-off ai ragazzi di Luca Cantagalli.
Mancano solo due punticini ai giallorossi per blindare il 9° posto che vale la post-season, pertanto basterà un successo, con qualsiasi risultato, in terra marchigiana.
Impresa non semplice, perchè la formazione di Graziosi è in ottima forma e ha l’ultima occasione per riaprire il discorso play-off, anche se il primo obiettivo chiamato salvezza è praticamente già in tasca.
Una Conad che recupera capitan Francesco Biribanti, assente negli ultimi due ko contro Monza e Molfetta, e si presenta nelle Marche con la voglia di chiudere qua, evitando brividi inutili nella prossima sfida interna contro Matera.
Conad 26 punti, Matera 21 (con riposo in questa giornata), Brolo e Potenza Picena 19.
In pratica, la Conad deve arrivare a quota 28 per diventare irraggiungibile per chiunque, visto che la sola Brolo arriverebbe a quella quota con 9 punti nelle ultime 3 gare, ma con vittorie in meno rispetto a Biribanti e compagni.
Un turno che, oltre a Potenza Picena-Reggio Emilia, presenta Brolo-Sora e Ortona-Monza.
Parliamo di Ortona perchè è l’ottava classificata e, con 6 punti in più sulla Conad, può diventare un obiettivo per i giallorossi.
Prima però bisognerà piegare la resistenza di una Potenza Picena che ha riposato nell’ultimo turno, ma in precedenza è stata capace di andare a vincere a Padova.
L’innesto del martello ungherese Zoltan David nella sessione di mercato ha dato una svolta alla stagione di una squadra sino a quel momento tutta all’italiana.
Miscio-Muzio la diagonale palleggiatore-opposto che è la stessa degli anni di B1, con Mario Mercorio a far coppia in banda con David.
Tobaldi e Zamagni i centrali, Bianchi il libero.
Per la Conad il grande dubbio sugli esterni, con Cantagalli che avrà l’imbarazzo della scelta tra Diachkov, Grassano e un Barbareschi che torna in banda.
Diretta con il livescore su www.legavolley.it, via alle 18.00 agli ordini della coppia arbitrale composta da Allegrini e Zingaro.

FORMAZIONI IN CAMPO

PalaPrincipi di Potenza Picena – domenica ore 18.00
B-Chem Golden Plast Potenza Picena: Miscio-Muzio, David-Mercorio, Tobaldi-Zamagni, Bianchi (L). A disposizione Cecato, Zamponi, Benaglia, Zampetti, Della Corte. All. Graziosi
Conad Reggio Emilia: Orduna-Biribanti, Diachkov-Barbareschi, Luppi-Tondo, Goi (L). A disposizione Grassi, Grassano, Pellegrino, Castellani (2° L), Groppi, Pagni. All. Cantagalli
Arbitri: Allegrini e Zingaro
TV: la differita integrale del match andrà in onda martedì sera alle ore 23.00 su Teletricolore