Con una conferenza stampa in programma domani, giovedì 24 ottobre alle ore 11.45 nella sala stampa del PalaOlimpia, BluVolley Verona ed Esu – Azienda regionale per il diritto allo studio universitario – comunicheranno la definizione di un accordo con oggetto l’accesso agevolato alle gare casalinghe della Calzedonia Verona per i possessori di carta Esu. La nuova vantaggiosa convenzione rivolta in particolare agli studenti dell’Università degli Studi di Verona sarà esposta nei suoi dettagli dal presidente dell’Esu, Domenico Francullo, e da parte di BluVolley con il direttore generale Stefano Filippi e il socio Andrea Corsini. All’appuntamento con i media sarà presente anche coach Andrea Giani, da sempre sensibile alle necessità dei più giovani.

VOLLEY SCHOOL, COALI: “SONO COLPITO PER L’ENTUSIASMO”
Questa mattina le porte della scuola media “Caperle” di Marzana (VR) si sono spalancate per accogliere i due centrali della Calzedonia Verona, Simone Anzani e Andrea Coali, accompagnati dal team manager Gian Andrea Marchesi e dall’assistente allenatori Giorgio Bissoli. Al via oggi la stagione 2013-14 del Volley School, l’iniziativa di BluVolley Verona realizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale che costruisce un ponte tra i banchi di scuola veronesi e la prima squadra di pallavolo scaligera iscritta al campionato di Serie A1. “E’ andata molto bene, sono rimasto piacevolmente colpito da questa esperienza che non avevo mai fatto prima – ha dichiarato Coali – Siamo stati accolti in modo spettacolare, con striscioni e cartelli colorati. I partecipanti erano molto curiosi, ci hanno rivolto domande sulle nostre sensazioni in gara e con entusiasmo si sono divisi in due squadre per una serie di esercizi e una breve partita di volley finale. Sarò sempre pronto a dare la mia disponibilità anche in altre scuole, è stata una mattina divertente ed interessante allo stesso tempo”.Gli atleti della Calzedonia Verona si sono presentati di fronte a circa cento alunni delle classi 3A, 3B, 3C e 3D, rispondendo alle numerose domande sulle curiosità e i retroscena delle gare e successivamente hanno coinvolto i ragazzi in alcuni esercizi sotto rete, trasmettendogli dritte tecniche sui fondamentali della pallavolo. Ogni mercoledì il Volley School si pone l’obiettivo di condividere con studenti di diverse età e provenienti da Verona e provincia i valori alla base dello sport e della vita sana.

DOMANI CENTOMO OSPITE A “CHE ARIA TIRA”
Giovedì 24 ottobre il libero della Calzedonia Verona, Federico Centomo, sarà ospite del programma “Che aria tira”, in onda su TeleArena a partire dalle ore 13. L’atleta scaligero darà voce ad un approfondimento sulla preparazione della Calzedonia in vista della 2^ giornata di andata tra le mura casalinghe contro la Bre Lannutti Cuneo – domenica 27 ottobre alle ore 18 – e interverrà per rispondere alle domande in studio e soddisfare le curiosità dei telespettatori da casa. Dal lunedì al sabato “Che aria tira” racconta le ultime news dai campi da gioco per tenersi informati in tempo reale sulle grandi dello sport veronese.

“MVP DEL PALAOLIMPIA”, PUBBLICO CASALINGO AL VOTO
Domenica 27 ottobre prima gara casalinga della stagione sportiva 2013-14, con la sfida della 2^ giornata di andata tra la Calzedonia Verona e la Bre Lannutti Cuneo; domenica prima tappa della nuova edizione del “Trofeo Confcommercio Verona”, l’iniziativa che durante le partite al PalaOlimpia coinvolge il pubblico nell’elezione del miglior atleta gialloblù e dà ai partecipanti la possibilità di essere tra i quattro vincitori di altrettanti abbonamenti stagionali 2014-15. Dopo il match tutti potranno indicare la loro preferenza tra i schierati in campo da Andrea Giani collegandosi al sito ufficiale www.bluvolleyverona.it ed accedendo alla sezione “Concorso vota il tuo MVP”; sarà sufficiente compilare l’apposita scheda online ed inviare il proprio voto entro il venerdì precedente alla successiva gara casalinga. Al termine del campionato sarà annunciato l’atleta vincitore; nel 2012-13 il più apprezzato da pubblico è stato il libero classe 1991, Nicola Pesaresi, premiato con il prestigioso riconoscimento lo scorso 4 aprile.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona