Sarà una comitiva molto numerosa quella che raggiungerà, con in testa il Presidente Pippo Callipo, l’accogliente cittadina di Amaroni, in occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza del decennale del gemellaggio tra la cittadina, famosa per il miele e la Comunità elvetica di Risch -Rotkreuz. Era, infatti, il 4 ottobre del 2003, allorquando il sindaco di allora, Sig. Antonio Ruggiero, sottoscrisse il patto di amicizia con il comune elvetico. Da allora il legame si è fatto sempre più profondo, con molti scambi culturali e scolastici, comunità d’intenti su progetti turistici e socio assistenziali. Il Sindaco attuale, Avv. Arturo Bova, noto a Vibo Valentia per il profondo legame di amicizia che lo lega a Pippo Callipo, ed ai colori giallorossi, ha deciso, così di ricambiare l’ospitalità ricevuta da una folta rappresentanza di Amaronesi in quel di Rish, in data 31 agosto u.s., organizzando nei minimi particolari una serata che sarà da ricordare.
Come sopra detto, ospite d’onore all’evento, su espresso invito di Arturo Bova, sarà la comitiva giallorossa, che in pullman, alla fine dell’amichevole con l’Atripalda, raggiungerà il Comune di Amaroni, per presenziare fino a notte fonda ai vari festeggiamenti. Saranno presenti oltre al Presidente, tutti i Dirigenti, i tecnici e gli interi organici di serie A e B2 per un totale circa di cinquanta persone che saranno ben lieti di salutare da vicino sia gli Amaronesi che i cittadini di Risch.

Pippo Callipo: «Sono cittadino onorario di Amaroni ed ho accolto con molta gioia ed entusiasmo l’invito del Sindaco Bova ad essere presente con i dirigenti i tecnici e gli atleti della Volley Tonno Callipo Calabria ad una manifestazione importante e significativa – soprattutto per i valori di solidarietà e amicizia tra i popoli che esprime – per tutta la comunità Amaronese. Comunità molto laboriosa, espressione di una Calabria semplice, armoniosa ed ideale, da sempre vicina alla nostra realtà sportiva. Io e tutta la squadra saremo quindi presenti a Amaroni, domani sera 5 Ottobre, per accogliere in modo corale, affettuoso e cordiale la Comunità di elvetica di Risch –Rotkreuz e per esprimere agli Amaronesi la nostra partecipazione alla loro vita sociale».