Trento, 22 marzo 2013

Ad appena tre giorni dal 3-1 imposto ai tedeschi del Friedrichshafen, nuovo test match non ufficiale per l’Itas Diatec Trentino. Domani pomeriggio al PalaTrento a far visita ai Campioni del Mondo arriverà infatti Casa Modena per una partita informale, simile a quella disputata dai gialloblù mercoledì sera. L’allenamento con gli emiliani chiuderà l’ultima settimana di preparazione ai Play Off Scudetto Linkem Cup 2013 e di fatto sarà la prova generale più vicina all’esordio nei quarti di finale, programmato per mercoledì 27 marzo alle ore 20.30 sul campo di Castellana Grotte o di Vibo Valentia.
Un appuntamento di sicuro interesse, aperto al pubblico (inizio previsto per le ore 17.30, ingresso gratuito), che permetterà ad entrambe le squadre di tracciare il punto della situazione prima dell’inizio della fase decisiva del campionato. A differenza dei trentini, Modena conosce già il nome del proprio avversario (Cuneo) e dovrà farsi trovare necessariamente già al massimo, considerato anche il valore della Bre Banca Lannutti e lo 0-1 iniziale della serie. Per questo motivo la squadra di Angelo Lorenzetti potrebbe essere quindi più avanti dei padroni di casa dal punto di vista della condizione, avendo già svolto negli ultimi sette giorni due test con Macerata, terminati con una sconfitta per 2-3 nella Marche sabato scorso e per 1-3 al PalaPanini. Nel match più recente contro la Lube si sono rivisti in campo sia lo schiacciatore belga Deroo sia il serbo Kovacevic (nell’ultimo periodo ai box rispettivamente per un risentimento addominale e per un problema muscolare al gluteo); il loro recupero permetterà quindi agli emiliani di presentarsi al gran completo domani al PalaTrento.
L’Itas Diatec Trentino giungerà all’appuntamento dopo la pesante doppia seduta odierna (pesi e palla al mattino, solo tecnica nel pomeriggio), situazione che con tutta probabilità non le permetterà di essere brillantissima. “Non siamo ancora al massimo della condizione ma è anche normale che sia così, perché all’inizio dei nostri Play Off mancano ancora cinque giorni – conferma Radostin Stoytchev in sede di presentazione dell’amichevole non ufficiale – ; questo test è però sicuramente un momento importante della preparazione perché potrà offrirci tante indicazioni utili. Affronteremo un avversario di assoluto valore come Modena, che in campionato ci ha già battuto appena due mesi fa e che quindi può metterci ancora in difficoltà evidenziando i nostri punti deboli. Mi aspetto risposte precise dalla squadra e auspico che anche il pubblico risponda presente in buon numero. Si tratta di un test non ufficiale, ma pur sempre di buon livello”.

Nella foto in allegato, scattata da Marco Trabalza, la linea a tre di ricezione dell’Itas Diatec Trentino in azione: Osmany Juantorena, Andrea Bari e Matey Kaziyski

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa