Dopo quasi un mese, i cuneesi tornano a giocare sul campo casalingo del PalaBreBanca.
Due vittorie in settimana per la formazione di Piazza, che si è imposta sia in campionato (a Vibo) che in Champions League (a Ljubljana, Slovenia), portando a casa punti importanti per il campionato e mettendo in sicurezza il turno di coppa europea. “Da questa lunga trasferta vogliamo tornare con due vittorie, consapevoli che non sarà facile”, così aveva detto Wout Wijsmans prima di partire per la lunga trasferta che da Vibo è proseguita fino in Slovenia, e così è stato.
Domenica pomeriggio la Bre Banca Lannutti incontrerà dall’altra parte della rete l’Andreoli Latina, guidata in panchina dal professore Silvano Prandi.
La squadra laziale arriva da due nette vittorie nelle ultime due giornate di campionato, su Verona e su San Giustino, ed è al momento al sesto posto in classifica, con 3 punti dietro a Cuneo. L’Andreoli Latina è inoltre impegnata in Europa nella Coppa Cev e mercoledì scorso ha superato in Germania la formazione dell’Unteraching, nella prima gara della Challenge Phase. Striscia positiva di vittorie dunque anche per gli avversari di domenica prossima, che punteranno a bissare il successo ottenuto contro i cuneesi nel girone di andata, quando si imposero per 3 a 0 al PalaBianchini a fine ottobre. Il tecnico di Latina, cuneese di nascita, nei giorni scorsi aveva commentato così i 6 punti messi a segno nelle due ultime gare del Campionato Italiano: “Quello che ci interessava era vincere per fare punti e sperare di entrare nelle prime sei in classifica, posizione che permetterà al termine della stagione regolare di disputare i playoff subito dai quarti. È un obiettivo difficilissimo per il quale abbiamo bisogno solo di vincere”.

LE MAGLIE DI PIER H2O
Gli atleti cuneesi indosseranno una speciale maglia da riscaldamento fornita dallo sponsor tecnico Asics e personalizzata PIER H2O. Tre fortunati tifosi avranno l’opportunità di aggiudicarsi proprio una di queste maglie autografate dai giocatori della Bre Banca Lannutti Cuneo. Nell’ambito della collaborazione con “La Stampa”, che mette in palio dieci biglietti omaggio per assistere al match, i tre appassionati più veloci riceveranno infatti, oltre all’ingresso al PalaBreBanca, anche la nuovissima maglia da collezione!

SOLIDARIETA’
La Piemonte Volley è lieta di partecipare all’operazione “Raccattatappi” promossa dall’associazione onlus “L’antenna missiomondo”.
Da inizio stagione Wijsmans e compagni raccolgono i tappi delle bottiglie d’acqua utilizzate durante gli allenamenti, per sostenere le attività della Casa do Menor in Brasile e l’associazione amici della Neuropsichiatria infantile di Cuneo “Fiori sulla Luna” Onlus.
Da domenica 20 gennaio anche il pubblico del PalaBreBanca potrà partecipare a questa iniziativa. All’ingresso del Palazzetto verrà infatti posizionato un contenitore destinato alla raccolta di tutti i tipi di tappi che si utilizzano quotidianamente: tappi di bottiglia di acqua, bibite, succhi di frutta, latte, detersivi, shampoo, deodoranti, dentifrici, ma anche tappi di barattoli. La raccolta proseguirà poi anche durante tutte le partite successive, fino al termine della stagione.
L’augurio è quindi quello che i tanti tifosi della formazione cuneese aderiscano a questa operazione, che con un semplice gesto potrà regalare un sorriso a tanti bambini che ne hanno bisogno.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley