La prima vittoria in trasferta del 2013 ha dato nuova linfa all’Exprivia. Forti del secondo posto in classifica, domani sera ci vorrà il massimo impegno da parte di tutti per battere anche l’Ortona.

Ancora imbattuta Città di Castello, (a dieci punti dalle due inseguitrici Sora e Molfetta le quali devono ancora riposare)che affronterà Corigliano fra le mura amiche, risale la china il Monza, quarta forza del campionato grazie ad un’accurata gestione tecnica di coach Del Federico. Stessi punti in classifica per l’Atripalda che affronterà Padova al PalaDelMauro. Nella parte centrale della classifica vi sono quattro squadre in tre punti: la stessa Padova (25 punti), un gradino più sotto Corigliano ed Ortona a 24 e Reggio Emilia con 23. Nelle zone basse, risale il Brolo tutto argentino (ottimo l’innesto della diagonale Cavanna-Pereyra) prossimo avversario dell’Exprivia, che staserà se la vedrà nelle Marche contro il Potenza Picena per un autentico scontro salvezza. Sora sarà di scena al PalaBigi contro il Reggio Emilia di Cantagalli, turno di riposo per Loreto.

La Sieco Service Ortona è una di quelle squadre la quale prestazione è difficile da prevedere. E’ una squadra passionale, mossa da forti personalità che tengono a vincere, e che tentano di rovesciare ogni possibile pronostico. Nel girone di andata, Giosa e soci risentirono pesantemente del palazzetto abruzzese, cedendo per 3 a 1 contro il team di mister Nunzio Lanci, e mettendo in scena una gara non al massimo delle potenzialità. Cetrullo, top scorer della serata, firmò infatti sul parquet di casa ben 25 punti, mettendo in seria difficoltà la retroguardia molfettese, coadiuvato da un Simoni in doppia cifra. Attualmente l’Impavida Ortona occupa di diritto l’ottava posizione, a quota 24 punti, frutto di 8 vittorie e 8 sconfitte: finora il girone di ritorno non ha sorriso ai rossoblu, che hanno infatti perso 3 gare su 4. Invariato il roster degli abruzzesi: mister Lanci dispone di Andrea Lanci in cabina di regia, con Lapacciana sempre sugli scudi, e Leano Cetrullo in diagonale; di banda si alternano lo statunitense Garrett Muagututia e il ventiseienne Marco Lipparini, con Di Meo spesso chiamato in causa. Il reparto centrali vede protagonisti Simone e Guidone, assieme a Emanuele Sborgia. Il libero del sestetto è Giuseppe Zito.

Doppia seduta quest’oggi per l’Exprivia di Cichello (pesi stamane e tecnica oggi pomeriggio) che domani mattina completerà la preparazione alla gara con un video meeting e una rifinitura sul mondoflex biancorosso. L’appuntamento è fissato alle ore 20.30 di domani sera. Al PalaPoli arbitreranno Patrizia Pignataro e Giampiero Perri di Roma; la differita dell’incontro andrà in onda Giovedì sera su TeleSveva (can.17 DTT) dalle ore 20.30.

Nella foto il sestetto della Sieco Service Ortona

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
press@pallavolomolfetta.it
www.pallavolomolfetta.it
FB: expriviamolfetta
Tw: @PallavoloMolf
YouTube: nuova pallavolo molfetta