Ripresa degli allenamenti oggi per Casa Modena con una doppia seduta al Palasport G.Panini-CasaModena.
Domenica i gialloblù saranno di scena al PalaCredito di Romagna di Forlì contro la CMC Ravenna nella 6° Giornata di Ritorno di Serie A1 (ore 18).
“E’ difficile spiegare a parole la sconfitta con Piacenza. Ci credevamo, ancor più dopo quel primo set. Nel complesso non abbiamo giocato male, ma abbiamo fatto alcuni errori importanti. Loro poi sono una squadra di altissimo livello e Simon ha fatto una serie in battuta incredibile nel 4° set. Comunque è storia passata, now we need to work”.
A parlare è Gundars Celitans, opposto lettone di Casa Modena, reduce da una settimana complicata, pochi allenamenti sul parquet per una distorsione alla caviglia sinistra e domenica in campo non al meglio solo dal terzo set: “Ciò che dobbiamo fare è analizzare bene la partita con Piacenza ed i nostri errori e questo con Lorenzetti ed il suo staff lo fare nel migliore dei modi. Poi guardiamo avanti e, ripeto, lavoriamo e lavoriamo. Purtroppo siamo stati sfortunati nell’ultimo periodo, non è stato semplice allenarsi, se ci siamo tutti in palestra la crescita della squadra è una conseguenza del lavoro. Attenzione, questa non è una scusa, sicuramente speriamo di esserci sempre tutti per lavorare al top, è importantissimo… Ora stiamo entrando nella fase più importante della stagione – prosegue “Guncha” – In questo momento le squadre sono cresciute e cresceranno ancora, non possiamo fare più certi errori, se vogliamo stare in alto, dobbiamo giocare da “alto livello”. Come sto? Meglio, ho lavorato e sto lavorando tanto anche con il preparatore atletico ed il fisioterapista. Ci sono. Ravenna? Dobbiamo andare là e fare di tutto per vincere. Ne abbiamo bisogno psicologicamente e per la classifica. Tutti ci ricordiamo l’andata, quindi usiamo la testa… Mancano sei partite alla fine della Regular Season, abbiamo tutte le chance per crescere e fare punti. Ovviamente ci piace stare più in alto possibile, ma prima di guardare la classifica, guardiamo noi stessi, il nostro gioco. La cosa più importante è arrivare ai Play Off nella miglior forma possibile sia mentale che tecnica – conclude Celitans – Ora c’è Ravenna, quindi pensiamo solo a noi ed a Ravenna”.

IRRIDUCIBILI A FORLI’. Gli Irriducibili saranno come sempre al seguito di Casa Modena e stanno organizzando la trasferta di domenica a Forlì.
Ritrovo alle ore ore 15:15 e partenza alle 15.30 dal Palasport G.Panini-Casa Modena
Costo (pullman + biglietto): 20 euro soci; 30 euro non soci
Tessera socio: 10 euro
PER INFO E PRENOTAZIONI :
Telefono: 3465118255; Email irriducibili.gialloblu@gmail.com; Facebook: Irriducibili Gialloblu