Marmi Lanza Verona comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Andrea Coali, centrale proveniente da Altotevere San Giustino, e di Pasquale Gabriele, schiacciatore lo scorso anno alla Sidigas HS Atripalda in Serie A2.
Per Andrea Coali, nato a Trento il 16 dicembre 1992, il 2013-14 sarà il secondo anno consecutivo di presenza in un club della massima Serie: l’avventura alla Marmi Lanza Verona prenderà il via dopo l’esperienza a San Giustino in seguito alla crescita maturata nel settore giovanile della Itas Diatec Trentino, al successivo inserimento nel gruppo di A1 nel 2011-12 e alla conquista nello stesso anno della Supercoppa italiana. “A Verona, una bellissima città che offre molto non solo dal punto di vista sportivo, avrò modo di fare altra esperienza in A1 come terzo centrale – ha dichiarato Andrea Coali – dopo essermi misurato con compagni di ruolo di alto livello e aver fatto tanta gavetta spero di migliorarmi e crescere ancora. Sono una persona che lavora sodo e che dà tutta se stessa al 110%; il solo fatto di avere Giani come allenatore, di cui tutti mi hanno parlato benissimo, è uno stimolo che rafforza questa mia attitudine naturale”.
Pasquale Gabriele, invece, con la Marmi Lanza Verona debutterà in Serie A1. Nato il 5 gennaio 1991 a Gioia del Colle, in provincia di Bari, è cresciuto pallavolisticamente nella città natale prima di approdare alla Cucine Lube Banca Marche Macerata e successivamente al Club Italia per due stagioni (2010-11 e 2011-12), la prima delle quali assieme al libero gialloblù Nicola Pesaresi.
Lo scorso campionato, con Atripalda, ha conquistato la Coppa Italia di categoria. “Per uno sportivo come me che ha fatto tanta esperienza nelle categorie minori, arrivare a giocare in A1 è un sogno che si avvera – ha dichiarato Pasquale Gabriele – Sono emozionato all’idea di fare questo passo importante proprio a Verona, una piazza importante dalla grande tradizione pallavolistica e sportiva più in generale e famosa per il calore del suo pubblico. Non sono mai stato a Verona, ma tutti me ne hanno parlato benissimo: fino ad ora l’ho conosciuta solo di fama per i numerosi eventi culturali e concerti che vengono organizzati all’Arena”.
Il direttore generale di BluVolley Verona, Stefano Filippi, ha commentato così l’arrivo dei due giocatori: “L’ufficializzazione di Coali e Gabriele rappresenta la prima mossa concreta nella direzione che in questi mesi abbiamo dichiarato di voler intraprendere. Vogliamo dare spazio alle giovani promesse del volley e porre le basi di una squadra competitiva che sul lungo termine possa aspirare e raggiungere obiettivi importanti. Li accogliamo con entusiasmo e non vediamo l’ora di vederli scendere in campo con la maglia della Marmi Lanza”.

LA SCHEDA
Nome: Andrea
Cognome: Coali
Ruolo: Centrale
Altezza: 201 cm
Data di Nascita: 16/12/1992
Luogo: Trento

CURRICULUM
2012/13 – Altotevere San Giustino (A1)
2011/12 – Itas Diatec Trentino (A1)
2010/11 – Itas Diatec Trentino (Giov.)

LA SCHEDA
Nome: Pasquale
Cognome: Gabriele
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 203 cm
Data di Nascita: 05/01/1991
Luogo: Gioia del Colle (BA)

CURRICULUM
2012/13 – Sidigas HS Atripalda (A2)
2010/12 – Club Italia (A2)
2009/10 – Blu College Vigna di Valle (B1)
2008/09 – Cucine Lube Banca Marche Macerata (Giov.)
2007/08 – Gioia del Colle (Giov.)

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona