Sta per arrivare il giorno del big match, della partita tra la prima della classe imbattuta, la Gherardi Svi, e la sua più immediata inseguitrice, la Globo Sora, distante sette punti con una partita in più dalla compagine del presidente Arveno Joan. L’importanza che la partita riveste nell’economia del campionato; infatti un successo biancorosso allontanerebbe ancora di più la compagine laziale che, vincendo, avvicinerebbe la Gherardi Svi, che ha una partita in meno. Andrea Radici ha tenuto alto il livello degli allenamenti lungo tutta questa settimana e la squadra ha sempre risposto con grande attenzione alle sollecitazioni del tecnico tifernate e del suo staff.
Parlare della Globo Sora, battuta 3-0 all’andata al “Pala Ioan”, equivale a presentare una squadra con elementi che vengono dalla serie A1 oppure che hanno calcato palcoscenici internazionali come l’opposto bulgaro Milushev, ex Castellana Grotte, e lo schiacciatore della nazionale finlandese Siltala, come l’alzatore Paolucci, ex MRoma, l’altro schiacciatore Patriarca, ex Cuneo, oppure il centrale Fortunato, anche lui ex Cuneo. Patriarca è rientrato da poco dopo un grave infortunio alla mano ed è stato egregiamente sostituito dall’ex Club Italia Paris, mentre al centro coach Daniele Ricci, un altro che non ha bisogno di presentazioni, può contare anche sulla freschezza dei giovani Simone Anzani e Daniele Mazzone, anche loro già convocati da Berruto come Piano Tosi e Carminati. Anche sul libero c’è poco da dire, Roberto Romiti, due stagioni a Città di Castello, è da anni uno dei più affidabili della serie A2.
Andrea Radici è contento del lavoro svolto in settimana e spera che possa essere proficuo in vista della partita di Sora”L’approccio alla gara ci lascia soddisfatti perché i ragazzi hanno dato ancora prova di avere voglia di continuare ad incrementare le proprie qualità tecniche oltre al lavoro di squadra. Questa settimana coincide con un ciclo di lavoro iniziato ad inizio gennaio che penso ci possa far ottenere delle buone perfomances in questa settimana di tre gare. La partita di domenica è di grande importanza per entrambe le formazioni, il nostro avversario ha tanti campioni che metterà in questo match tutte le proprie risorse sia tecniche che agonistiche. Ma anche noi che veniamo da un periodo fantastico siamo nella condizione gusta per pensare di poter giocare una grande partita, tenendo conto che questo passa per un approccio di grande attenzione ed umiltà perché sappiamo che davanti a noi avremo una squadra molto forte per cui il risultato finale potrebbe anche dipendere da piccoli particolari”.

Come al solito saranno molti i tifosi della Gherardi Svi che seguiranno la squadra in terra laziale e non faranno di certo mancare il sostegno ai propri beniamini in questa fase probabilmente decisiva della stagione: dopo la partita di domenica contro la Globo Sora, infatti, la squadra tifernate giocherà mercoledì 30 gennaio alle 20,30 al “Pala Ioan” contro Corigliano e chiuderanno la settimana a Monza contro il Vero Volley.

Così in campo (ore 18, Pala Polsinelli, arbitri Andrea Pozzato di Bolzano e Antonino Genna di Torino):
GLOBO B.POPOLARE FRUSINATE SORA: Paolucci-Milushev, Siltala-Patriarca, Fortunato-Mazzone, Romiti (L). A disp.: Paris, Anzani, Marzola, Hendriks. All. Ricci
GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Rosalba-Fromm, Piano-Braga, Tosi (L). A disp.: Grasso, Massari, Franceschini, Carminati, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici.

Radiocronaca diretta su RTS a partire dalle ore 18,00, differita tv su TRG martedì 29 ottobre alle ore 22.30 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com